Articles in Category: Cronaca

Equitalia: stop ai pignoramenti di 1/5 dello stipendio per redditi inferiori a 5000 euro

Martedì, 23 Aprile 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Equitalia blocca il pignoramento del 1/5 dello stipendio o della pensione a coloro che non superano i 5000 euro di reddito mensili. L'ANSA rende noto che lo stop riguarda solo il prelievo sui conti correnti mentre per le procedure di pignoramento presso il datore di lavoro o l'ente pensionistico si procederà secondo le tradizionali regole: potrà essere pignorato 1/10 dello stipendio sotto i 2.500 euro mensili di reddito, 1/7 tra 2.500 e 5.000 euro 1/5 sopra questa soglia.

Domani l’avvio delle votazioni per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica

Mercoledì, 17 Aprile 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Domani il Parlamento si riunirà per eleggere il nuovo presidente della Repubblica. Ancora non sappiamo chi sarà ma sappiamo che sarà difficile succedere a Napolitano sia per il suo modo di condurre il paese e per la fiducia che il popolo ha riposto in lui. Nella situazione in cui il Paese versa in questo periodo è lui l'unico politico in cui gli Italiani hanno fiducia e supera di 15 punti anche quella nei confronti dell'UE. Il distacco nei confronti degli altri attori istituzionali e politici poi - lo Stato e i partiti - risulta quasi un abisso. Oltre 50 punti.

Un amico gli ruba il profilo facebook e lui gli fa mangiare degli escrementi

Lunedì, 15 Aprile 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Gli ha 'rubato' il profilo su Facebook ma, invece di chiarire la vicenda, ha pensato bene di punire il 'ladro' costringendolo a mangiare degli escrementi e pulire il wc con lingua.La vicenda con protagonisti due 15enni è riferita da Il Gazzettino e confermata dai carabinieri che sono intervenuti su segnalazione dei responsabili di una casa di accoglienza del trevigiano dove i due ragazzini vivevano.L'autore del gesto è stato denunciato per violenza aggravata e minacce.