Articles in Category: Cronaca

Quindicenne stuprata dal padre dentro un’auto in provincia di Latina

Mercoledì, 05 Giugno 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

(Net1news) Una ragazza di 15 anni sarebbe stata stuprata dal padre nella periferia di Latina. Proprio la ragazza ha denunciato la violenza, che avrebbe avuto luogo dentro un' auto nella zona di Tor Tre Ponti. La giovane ha raccontato l'accaduto al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Goretti, al quale era giunta sulle sue gambe. I medici hanno subito contattato i carabinieri, i quali si sono diretti immediatamente a casa dell'uomo, dove lo hanno prelevato e portato in Procura per un interrogatorio approfondito. Il padre della vittima ha confessato in poco tempo di aver abusata della figlia, dopo essere andati insieme con la macchina in un parcheggio poco frequentato in una delle zone più estreme della periferia cittadina. L'uomo, di 38 anni, era già stato precedentemente indagato per un altro caso di abusi sessuali e al momento non risultano essere stati presi provvedimenti nei suoi confronti.

Stop alle e-cig nelle scuole

Mercoledì, 05 Giugno 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

(ANSA) - Stop al fumo con le sigarette elettroniche nelle scuole:sarebbe questa l'indicazione del Consiglio Superiore di Sanità che propone la misura a difesa della salute dei giovani.La decisione finale spetta comunque al ministero.Il parere dettaglia la necessità di intervenire a difesa di alcune categorie come appunto i giovani o le donne in gravidanza poichè non sono esclusi rischi da fumo passivo per le e-cig che contengono nicotina.Codacons:se c'è pericolo divieto in tutti i luoghi pubblici.

Giuseppe 91 anni sposa la badante rumena di 28 anni: sputi e lancio di proiettili dai parenti di lei

Martedì, 04 Giugno 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Giuseppe, un anziano signore romano, decide di sposare la sua badante rumena di 28 anni. La differenza d'età è abissale...lui ha infatti 91 anni. Consapevole del fatto che la ragazza non poteva essere innamorata di lui, vuole comunque fare il "Grande passo" sperando che quella dolce ed indifesa fanciulla gli possa far compagnia per il tempo che gli è rimasto da vivere. Le cose però non sono andate così: dopo il fatidico "SI", la giovane rumena ed i suoi familiare hanno iniziato ad inveire contro l'anziano signore; sputi, insulti e parolacce contro Giuseppe a cui sono stati tirati anche dei proiettili al posto del riso.

Il nonnino 91enne l'indomani delle nozze è corso in Comune chiedendo l'annullamento del matrimonio o quanto meno il divorzio: gli impiegati non hanno potuto far altro che ascoltare l'anziano sposo e denunciare l'accaduto ai carabinieri di Torpignattara. «Di fronte a fatti come questo - dice Sandro Silbi, vicepresidente del municipio - non si può fare finta di nulla. Di storie così se ne vedono anche troppe, ogni mese nei municipi della città si celebrano dai 4 ai 5 matrimoni come questo ed oltre un terzo finisce con una richiesta di divorzio. Se poi c'è di mezzo la sicurezza personale, come nel caso di Giuseppe, le istituzioni non possono non intervenire».