Articles in Category: Cronaca

Morta a Milano anche la terza vittima del picconatore

Martedì, 14 Maggio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Non ce l'ha fatta Ermanno Masini, il pensionato di 64 anni che si trovava in condizioni gravissime all'ospedale Policlinico di Milano dopo l'aggressione a picconate avvenuta domenica mattina ad opera del trentunenne ghanese Mada Kabobo. Masini era stato assalito mentre portava a spasso il cane, in un giardinetto alle 6 del mattino. Salgono così a 3 le vittime della furia omicida che ha sconvolto la città di Milano.

Niente Imu per 376 mila famiglie romane

Giovedì, 09 Maggio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

La Giunta del Comune di Roma ha dato l'ok all'esenzione dell'Imu sulla prima casa per 376mila famiglie, ovvero nuclei familiari con un reddito Isee non superiore a 15.000 euro. La copertura finanziaria dei costi connessi all'introduzione dei benefici contributivi sarà assicurata dai maggiori introiti garantiti dalla rivalutazione delle rendite catastali degli immobili situati nelle zone di pregio di Roma.L'esenzione verrà calcolata in base al cosiddetto Quoziente Roma, ovvero i nuclei familiari più numerosi con almeno un figlio minore di 25 anni a carico o con disabili in famiglia. I criteri per l'esenzione dal pagamento dell'Imposta Municipale Unica sono contenuti in una Memoria di Giunta che ha formalmente incaricato il Dipartimento Risorse economiche di dare attuazione alle nuove agevolazioni. (il Messaggero)

4 morti e 6 dispersi è il bilancio provvisorio dell’incidente al Porto di Genova

Mercoledì, 08 Maggio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Ieri sera alle 23 una nave ha colpito la torre di controllo del porto di Genova che è venuta giù di schianto, seppellendo tutti coloro che c'erano al suo interno. Al momento il bilancio è di 3 morti, 4 feriti e 6 dispersi. .Secondo alcune testimonianze la nave avrebbe avuto un'avaria ai motori, per cui è diventata ingovernabile e non doveva essere lì. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno scandagliato il fondo del porto per tutta la notte ed a questo punto è quasi impossibile riuscire a trovare in vita i 6 dispersi. Il sindaco di Genova ha proclamato il Lutto Cittadino.