Articles in Category: Cronaca

Traffico di cocaina scoperto alla Magliana per un giro d’affari di 50 mila euro al mese

Lunedì, 06 Maggio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Una banda multietnica di spacciatori con a capo un giovane greco, che comandava un gruppo capace di guadagnare 50mila euro al mese. È quanto emerge da un'operazione dei carabinieri del Gruppo di Roma stanno dando esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Roma, nei confronti di 12 persone (8 in carcere, 2 agli arresti domiciliari e 2 da sottoporre all'obbligo di dimora), tra i 21 e i 49 anni, ritenute responsabili di gestire un traffico di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, nella quartiere della Magliana, per un giro d'affari di 50mila euro al mese.I Carabinieri della Stazione Roma Villa Bonelli, nel corso delle indagini, coordinate dalla Dda di Roma, hanno accertato che la banda, multietnica, aveva una struttura gerarchica con a capo un 21enne di origini greche. Ma c'erano anche componenti italiani, egiziani, brasiliani e somali. (Il Messaggero)

Tagli anche al Colle: niente ricevimento del 2 Giugno

Venerdì, 03 Maggio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Il Quirinale fa un passo avanti sui tagli e la parola d'ordine è «sobrietà» e per questo motivo il prossimo 2 giugno i circa 1500 invitati tra autorità istituzionali, capi missione delle Rappresentanze diplomatiche in Italia e giornalisti dovranno fare a meno del tradizionale ricevimento riservato loro. lo scorso anno gli ospiti del Colle si erano dovuti accontentare di prosecco crostini, canapès e focaccine. Un ricevimento anticipato da polemiche che è costato «meno di 200mila euro» e la stessa somma era stata devoluta in beneficienza ai terremotati dell'Emilia. Quest'anno il Quirinale fa una scelta di: «Massima attenzione al momento di grave difficoltà che larghe fasce di popolazione attraversano» e anche se la cifra spesa lo scorso anno era "esigua", quest'anno verrà risparmiata.

Roma libera da Equitalia dal 1° Luglio

Giovedì, 02 Maggio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Dal prossimo mese di Luglio,Roma lascia Equitalia e affida la riscossione delle tasse all'amministrazione capitolina. La decisione è stata presa attraverso un referendum online sul sito del Comune che chiedeva ai romani di scegliere se affidare la riscossione dei tributi a società esterna mediante bando o se affidarla al Comune stesso. I cittadini hanno optato per la seconda ipotesi e la Giunta si è adeguata approvando oggi la delibera con cui Roma lascia Equitalia a partire dal 1° luglio. La riscossione passa così nelle mani della società AequaRoma, interamente partecipata dal comune di Roma.