Articles in Category: Cronaca

“Torno subito” l’indagine della GdF ha portato all’arresto di 17 dipendenti comunali

Martedì, 09 Aprile 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Timbravano i cartellini per sé e per i colleghi e poi uscivano tranquillamente a fare la spesa, fermandosi al bar per un caffè e qualche chiacchiera prima di rientrare al loro posto di lavoro a PalazzoSan Giorgio. Un malcostume diffuso, quello dei dipendenti del Comune di Reggio Calabria. Tre quarti di loro sono coinvolti nell'odierna indagine 'Torno Subito' condotta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria. Per 17 di loro stamane sono scattate le manette ai polsi. L'accusa contestata è gravissima: truffa aggravata per conseguimento di erogazioni pubbliche, punibile con la reclusione da uno a cinque anni, oltre al possibile licenziamento.

Deragliato un treno in provincia di Perugia

Lunedì, 08 Aprile 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Un treno della Fcu (Ferrovia centrale umbra) è deragliato intorno alle 6.30 a Montecastelli, nel comune di Umbertide. A uscire dai binari la prima carrozza. Circa 25 persone sono rimaste ferite o contuse, nessuna in modo grave. l treno da due carrozze, proveniente da Sansepolcro e diretto a Perugia, è deragliato all'uscita di una galleria in località Montecastelli, nel comune di Umbertide. Secondo le prime informazioni, il convoglio si è trovato davanti una piccola frana, caduta sulla massicciata. La prima carrozza è uscita dai binari inclinandosi di 70° verso sinistra e poggiandosi di lato.

Sequestrati 4 giornalisti Italiani in Siria

Venerdì, 05 Aprile 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

(AGI) - Roma, 5 apr. - La Farnesina conferma il sequestro di quattro giornalisti italiani nel nord della Siria.

La Farnesina segue "sin dai primi momenti" gli sviluppi della vicenda e l'Unita' di crisi "si e' immediatamente attivata ed e' in contatto con i familiari". La Farnesina precisa anche che "occorre mantenere il massimo riserbo" sulla vicenda e che "l'incolumita' dei connazionali resta la priorita' assoluta". (AGI) .