Articles in Category: Cronaca

Dopo aver detto “Troppe troie in Parlamento” Franco Battiato viene esonerato dal suo incarico

Giovedì, 28 Marzo 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Durante una riunione del Parlamento Europeo Franco Battiato aveva parlato di "troie in Parlamento", suscitando le reazioni indignate dei vertici delle due Camere. Il caso ha fatto scalpore e la Boldrini si è risentita e indignata per tale affermazione. Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, ha revocato gli assessori al Turismo, Franco Battiato, e ai Beni Culturali, Antonino Zichichi. Crocetta spiega di avere "preso atto della disponibilita' degli assessori Battiato e Zichichi di rinunciare al loro mandato presso il governo della Regione siciliana", provvedendo a revocare, "a partire dalla data odierna, l'incarico assessoriale".

Annega e congela 2 feti: orrore in Francia

Mercoledì, 27 Marzo 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Li ha messi al mondo, li ha annegati appena nati e poi li ha nascosti nel congelatore di casa. Sono stati ritrovati così, in un quartiere modesto di Amberieu, una cittadina nel centro-est della Francia , due neonati, venuti alla luce a un anno di distanza l'uno dall'altro, nel 2011 e nel 2012.. La donna, 32 anni, era già stata condannata in passato per infanticidio, ed è ora in stato di fermo. A lanciare l'allarme è stato il suo convivente che aprendo il freezer si è reso conto della presenza di due feti congelati e chiamato le autorità.Secondo quanto si apprende la giovane, in passato, aveva già partorito un bimbo che aveva ucciso nella toilette di un bagno.

Trovato l’accordo per Cipro: Borse in rialzo e scende lo Spred

Lunedì, 25 Marzo 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Le borse europee aprono ion deciso rialz dopo che i ministri delle finanze di Eurolandia e le autorità cipriote hanno raggiunto un accordo che prevede aiuti per 10 miliardi per l'isola in cambio di una profonda ristrutturazione del settore bancario cipriota che risparmia i titolari di depositi sotto i 100mila euro, Le borse europee aprono ion deciso rialzo e scende lo spred. Questa decisione colpisce più duramente i più facoltosi tra i quali si contano molti russi.