• Olly vince Sanremo 2025 ma è indeciso sulla partecipazione all'Eurovision

    Se il cantante dovesse decidere di non andare a Basilea, il testimone passerebbe a Lucio Corsi

  • Shakira ferma il tour a Lima: bloccata per un malore

    La cantante colombiana è stata ricoverata d'urgenza per forti dolori addominali

  • Lucio Corsi la rockstar che ha catturato il pubblico di Sanremo

    Il cantante fino a poco tempo fa di nicchia, dopo due serate al Festival di Sanremo 2025 è nella rosa dei migliori con "Volevo essere un duro"

  • Festival di Sanremo 2025: una partenza esplosiva per la 75ª edizione

    Tra gli ospiti d'onore Jovanotti, che ha infiammato il palco con la sua energia contagiosa

Klose fermo per 2 mesi: Lazio nei guai

Martedì, 05 Febbraio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Sono 7 le settimane di stop per il bomber della Lazio, Miroslav Klose. L' attaccante sarà dunque uno degli assenti nell'anticipo di sabato prossimo contro il Napoli. La federcalcio tedesca (Dfb) dal proprio sito chiarisce che Klose non ha problemi tendinei ma ha riportato una lesione «di grado elevato» al legamento collaterale. Al momento appare escluso il ricorso ad un intervento chirurgico. Il centravanti era stato convocato per l'amichevole che la Germania disputerà domani contro la Francia a Parigi. Klose si è fatto male dopo un contrasto con Matuzalem (ancora lui!), seguito da un altro con Manfredini. La Lazio lo perderà sia per le sfide del campionato che per l'Europa League, sicuramente per quelle contro il Borussia M.

Little Italy va scomparendo, al suo posto boutique e gallerie d’arte

Martedì, 05 Febbraio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Fino a qualche tempo fa se a New York volevi bere un ottimo caffè italiano dovevi andare a Little Italy dove il caffè e le macchine per prepararlo erano importate dall'Italia. Ora però le cose sono cambiate. Quelli che un tempo erano nativi italiani trasferiti in America o che avevano i genitori nati nel Bel Paese, non ci sono più. Gli affitti nella zona Italiana di New York sono diventati insostenibili; se un ristorante pagava fino a pochi anni fa 7 mila dollari di affitto, adesso si trova a dover affrontare una spesa di 17 mila dollari e per i ristoratori è una cifra impossibile da spendere. Secondo l'ultimo censimento poi nel quartiere non vive più nessuno che sia nato in Italia. Cosa sta cambiando adesso? Non sono i cinesi, e non è neanche la fuga degli italo-americani verso i sobborghi più eleganti: è l'arrivo dei giovani ricchi professionisti. Nell'isola di Manhattan si è sempre alla ricerca di nuovi quartieri da "gentrify", cioé da strappare all'antico e trasformare in appartamenti di lusso, costosissimi. Little Italy, con la sua posizione giusto sopra Wall Street e subito sotto Soho, sta diventando la casa di operatori di borsa o proprietari e dipendenti delle gallerie d'arte e delle boutique di Soho. Il loro oro il caffè adesso vanno a prenderselo da Eataly, a Madison Square, da Sant'Ambroeus, sulla Madison Avenue, da Cipriani Dolci a Grand Central.

“Gamberi da salotto” la nuova tendenza dalla Cina

Lunedì, 04 Febbraio 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Credevamo davvero di aver sentito le cose più strane ma ogni giorno ci sorprendiamo per le "nuove tendenze". I gamberi da tenere in salotto. E' una delle tendenze che emerge dalla ottava fiera degli animali domestici di Hong Kong. Ma gestire i gamberi richiede cure costanti: bisogna tenerli in una vasca di acqua dolce che va cambiata una volta alla settimana. Alla fiera di Hong Kong, comunque, anche animali più comuni da tenere in casa, come cani e gatti. E una vasta offerta di prodotti per la cura degli amici a 4 zampe e non: giocattoli non tossici, urne per le ceneri per quando passano a miglior vita, prodotti per la pulizia della dentatura dei gatti.