Ad un anno dalla tragedia della Concordia il Giglio chiede la proroga dell’emergenza
Il 13 Gennaio 2012 ci fu il drammatico naufragio della Costa Concordia nelle acque del Giglio. Ad un anno di distanza, la tristezza di quel naufragio ce l’abbiamo ancora davanti agli occhi perché quel “gigante del mare” è ancora nel posto in cui è affondato. Il sindaco del Giglio, Sergio Ortelli, chiede di prorogare lo stato di emergenza per il naufragio della Costa Concordia in scadenza il prossimo 31 gennaio. "L'emergenza per noi non finirà fino a quando il relitto resterà davanti al porto, spiega Ortelli ,siamo ancora in emergenza".
A Modena e Maranello si può guidare una Ferrari 430 per 70 euro
Guidare una rossa e sentir rombare quel motore sotto il sedile sono cose che possono fare o chi possiede una Ferrari o a chi di mestiere nella vita fa il pilota. Negli ultimi anni sono nati dei noleggio per far provare il brivido dei cavalli nel motore proprio intorno alla Galleria Ferrari a Maranello e il Museo Casa Natale Enzo Ferrari a Modena. Fino a un centinaio di persone ogni giorno mettono le mani sul volante di una California o di una 459 Italia e se la portano a spasso sotto lo sguardo vigile di un istruttore seduto al loro fianco. Dieci minuti alla guida di una 430 Spider costano 70 euro ma per una Ferrari 599 ne servono 150. E le prenotazioni fioccano soprattutto dal Sudamerica e Russia mentre aumentano clienti dell’India ed iniziano a fare le prime prenotazioni anche i cinesi.
1° premio lotteria Italia a Modena: la Dea Bendata aiuta le zone terremotate
Anche quest’anno, la tradizionale “Lotteria della Befana” ha fatto il suo dovere. A vincere il premio da 5 milioni di euro, un biglietto venduto a Modena. Un destino fortunato quello del possessore del tagliando. La speranza è che la Dea Bendata abbia voluto dare il suo contributo a qualcuno che nel terremoto ha perso ciò che aveva.