Madonna, Shakira, Gwynet Paltrow in forma con il metodo di Tracy Anderson: sei mosse per un fisico perfetto
Tracy Anderson è una delle personal trainer più celebri degli Usa ed ha rimesso in forma star del calibro di Madonna, Gwynet Paltrow,Courtney Cox e Shakira. Ecco un esempio di allenamento quotidiano, come quello in sei mosse elaborato dalla Anderson per Madonna:
1 - Mezz'ora di musica: durante la prima canzone, fare un corsa a ritmo costante; durante la seconda, saltelli; durante la terza, scatti di corsa brevi e velocissimi. Ricominciare da capo.
2 - Con pesi da un chilo o al massimo da un chilo e mezzo, tendere le braccia davanti al petto e alzarle sempre dritte fino a formare una V sulla testa. Ripetere senza fermarsi al massimo per 100 volte.
3 - Con un peso un chilo, o al massimo da un chilo e mezzo, alzare un solo braccio steso e portarlo sulla testa, quindi piegare il gomito e stendere di nuovo il braccio. Finita la resistenza, cambiare braccio (al massimo per 100 ripetizioni).
4 - In piedi, allargare leggermente le gambe ruotando le punte dei piedi verso l'esterno. Piegare le ginocchia e scendere verso il basso con la schiena il più lentamente possibile. Al massimo 70 ripetizioni.
5 - Stendersi a terra con le gambe dritte e le braccia distese. Sollevarsi fino a sentire gli addominali tendersi, quindi tornare nella posizione iniziale ma senza toccare terra e ripetere.
6 - Sdraiarsi a terra e sollevare le gambe di 90°. Poi scendere lentamente fino a toccare il pavimento e riportarle in alto. Al massimo 60 ripetizioni.
“Remotive” , l’accessorio low cost che trasforma l’iPhone in robot
Che il nostro iPhone sia diventato un amico inseparabile non è più una novità e sono stati anche creati tantissimi accessori , ma uno dei più insoliti è quello realizzato dagli americani di Romotive, azienda specializzata in robotica, che promette di trasformare il vostro iPhone in un robot low cost. L’idea dei fondatori di Romotive è proprio quella di creare un robot low-cost (149 dollari), che hanno chiamato “Romo”, che possa essere alla portata di tutti: basta inserire l’iPhone nella particolare dock-station, e scaricare l’applicazione creata dagli inventori.Gli utilizzi sono limitati solo dalla fantasia del proprietario (anche un po’ se limitati dal fatto che il robot non ha appendici mobili con cui afferrare oggetti, ma sarebbe stato forse chiedere troppo), spaziando dal ruolo di animale domestico hi-tech, ad uno strumento educativo per approfondire le proprie conoscenze di robotica.
Dolori del parto provati da 2 uomini!
Può sembrare ormai un luogo comune, ma proprio per sperimentare i dolori del parto e dimostrare tutto il loro coraggio due presentatori olandesi, Dennis Storm e Valerio Zena, hanno accettato di partecipare al programma televisivo Proefkonijnen - che propone prove estreme ai partecipanti - e di farsi applicare degli elettrodi per sentire i dolori del parto.