Cosmi esonerato dal Siena dopo 3 sconfitte consecutive

Lunedì, 17 Dicembre 2012. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Il Siena ha esonerato l'allenatore Serse Cosmi. Lo ha comunicato la società bianconera con una nota sul proprio sito ufficiale. La decisione è stata presa dopo la terza sconfitta consecutiva maturata nel derby toscano a Firenze. Per la successione il nome più accreditato è quello di Giuseppe Iachini, ex tecnico della Sampdoria.

Soldini tenta un nuovo record con Maserati

Giovedì, 13 Dicembre 2012. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Stamattina alle 7.20 GMT (9.20 italiane, 3.20 locali), davanti al faro di Ambrose, nella baia di New York, sotto un cielo nuvoloso, Maserati ha tagliato la linea di partenza per tentare di battere il record di traversata atlantica da New York a Cape Lizard. 2.925 miglia in nord Atlantico, passando tra gli iceberg a sud dell’isola di Terranova, da percorrere in meno di 6 giorni, 17 ore, 52 minuti e 39 secondi, il tempo record realizzato nel 2003 dal monoscafo Mari Cha IV dell’inglese Robert Miller.

Torna il Golf a Ponte Vecchio

Mercoledì, 12 Dicembre 2012. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Torna il grande golf a Firenze per quello che ormai è senza dubbio l'evento golfistico più particolare ed affascinante dell'anno, il “Ponte Vecchio Golf Challenge 2012”. Dal 14 al 16 dicembre campioni di fama internazionale si sfideranno per incoronare il "re dell'approccio", il tiro di precisione al green, giocando da sotto il Corridoio Vasariano verso tre isole galleggianti in erba vera, ancorate al centro del fiume Arno. Giunto alla tredicesima edizione l’International Approach Championship è definito il torneo sul “campo da golf più bello del mondo”. Una location impossibile da “clonare”: la cornice mozzafiato dello storico Ponte Vecchio.

La RedBull propone il Gran premio in Austria nel circuito di sua proprietà

Martedì, 11 Dicembre 2012. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Attualmente il calendario della stagione 2013 di formula 1 comprende una data vacante: quella del 21 luglio. Quella domenica, infatti, si sarebbe dovuto disputare il GP d'America. Questo appuntamento, è stato annullato a causa dei ritardi nei lavori di preparazione .Tra le varie ipotesi di sostituzione della prova iridata, nelle ultime ore ha preso piede una proposta che da un lato solleticherà la fantasia degli appassionati di formula 1 (soprattutto i meno giovani), dall'altro appare quantomeno bizzarra da un punto di vista commerciale: il ritorno nel circus del Gran Premio d'Austria nel tradizionale scenario di Zeltweg. E' stato l'ex pilota austriaco Helmut Marko, attualmente consulente e talent scout per la Red Bull, a suggerire la candidatura dello storico autodromo che dal 2004 è di proprietà della RedBull.