Olanda: 3 ragazzi uccidono guardalinee dopo una partita di calcio

Martedì, 04 Dicembre 2012. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Durante una partita amichevole tra Nieuw Sloten e Buitenboys , due squadre givanili di Amsterdam, è accaduto qualcosa che ha del surreale. Alla fine del match, 3 ragazzi hanno picchiato selvaggiamente il guardalinee. Dopo qualche ora l’uomo di 41 anni ha avuto un malore ed è stato portato in ospedale. Qualche ora fa il comunicato ufficiale: “L’uomo è morto”. I tre ragazzi di età compresa fra i 15 ed i 16 anni sono stati arrestati.

David Beckham 37 anni ma non smette di giocare: “ ho ancore delle offerte”

Lunedì, 03 Dicembre 2012. Nelle categorie Primo Piano, Sport

“Sto vagliando offerte interessanti, stimolanti ed emozionanti e sono molto lusingato da tutto ciò. So che posso ancora giocare, non ho alcuna intenzione di andare in pensione". David Beckham 37 anni non ha affatto perso la voglia di mettersi alla prova e combattere in campo. Dopo avere annunciato il suo addio ai Los Angeles Galaxy, squadra con cui domani giocherà la sua ultima partita ufficiale, lo Spice Boy è convinto che il suo futuro sia ancora all'interno dei campi di calcio: "Non so per quanti anni, ma so che posso ancora giocare"

 

La vittoria del mondiale resta alla Red Bull

Venerdì, 30 Novembre 2012. Nelle categorie Primo Piano, Sport

"Nessun caso, sorpasso legittimo da parte di Sebastian Vettel". Una risposa molto secca che gela Maranello dopo la richiesta di chiarimenti mandata alla Federazione Internazionale. Si è così vanificata anche l’ultima speranza che i tifosi della scuderia Ferrari di poter festeggiare la vittoria del Mondiale. E’ comparsa un'immagine che scagionerebbe Vettel, o quantomeno renderebbe molto più aperto il discorso sulla penalità da affibbiargli o meno. Una foto in cui si vede un commissario che, sullo sfondo, gli mostrerebbe proprio una bandiera verde, quella di via libera ai sorpassi. Una situazione decisamente al limite tra regolarità e irregolarità.

La Ferrari chiede chiarimenti e Vettel rischia il titolo

Giovedì, 29 Novembre 2012. Nelle categorie Primo Piano, Sport

la Ferrari ha chiesto un chiarimento alla Federazione internazionale dell'automobilismo circa il sorpasso di Sebastian Vettel su Jean-Eric Vergne durante il quarto giro del Gran Premio del Brasile. Lo ha fatto sapere la stessa scuderia di Maranello. Il sorpasso, secondo alcune immagini, sarebbe avvenuto in regime di bandiere gialle, quando è espressamente vietato dal regolamento. Stando ad alcuni organi di stampa, quelli spagnoli in particolare, la Fia dovrebbe togliere il titolo mondiale a Vettel e a consegnarlo a Fernando Alonso, secondo in classifica a 3 punti dal tedesco. La penalità prevista sarebbe di 20 secondi, sufficienti a fare retrocedere il pilota della Red Bull dal sesto all'ottavo posto, e dunque a conquistare solo 4 punti anzichè gli 8 ottenuti in Brasile, sufficienti a stare davanti alla Ferrari dello spagnolo e a laurearsi campione del mondo per la terza volta di fila.