Montezemolo: “Venerdì è un giorno importante ma lo sarà di più la gara in Australia”

Mercoledì, 30 Gennaio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Stamattina Luca Cordero di Montezemolo è a Grugliasco per l'inaugurazione dello stabilimento Maserati e riferendosi alla presentazione della nuova monoposto che ci sarà venerdì a Maranello ha detto: "Venerdi' e' un giorno importante e lo sara' ancora di piu' la prima gara in Australia". "Stiamo lavorando moltissimo con grandissima determinazione. Mi aspetto una bella risposta - ha concluso - intermini di competitivita' della squadra".

Stoner:” Potrei tornare a correre nel MotoGP se cambiassero le cose nei paddock”

Lunedì, 28 Gennaio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

L'addio di Casey Stoner al motomondiale è stata una delle notizie più sorprendenti della stagione 2013. L'australiano, però, non ha del tutto appeso il casco al chiodo. Per ora si è però impegnato per correre in auto, nella Dunlop Serie australiana, con una Holden Commodore della scuderia Triple Eight Racing, con il debutto fissato per il 28 febbraio sul circuito di Adelaide. "Non ho intenzione di tornare a correre in moto, ma potrei farlo se quello sport dovesse radicalmente cambiare. E non mi pare che ciò possa accadere. La mia onestà nel paddock non piaceva"

Prandelli: “Bisogna alzare la voce contro i cori razzisti”

Giovedì, 24 Gennaio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Cesare Prandelli, cittì della Nazionale, in occasione della Giornata della Memoria che si celebra il 27 Gennaio, ha usato parole dure per l’ondata di razzismo che sta coinvolgendo il calcio in questo periodo:”A volte si dice di abbassare i toni: ma contro il razzismo dobbiamo tutti alzare la voce, non arrendersi all'indifferenza".“Non dobbiamo cedere all'indifferenza - dice Prandelli commentando gli ultimi fatti di cronaca - anzi dobbiamo alzare la voce contro il razzismo. Sono stato favorevole alla scelta del Milan e di Boateng di abbandonare il campo dopo i cori razzisti a Busto Arsizio. È stato un gesto forte, magari difficile da riproporre sempre. Ma dobbiamo avere la forza di indignarci, di dire basta, magari di girare le spalle agli autori dei cori offensivi. È importante parlarne, discuterne. Non possiamo far finta di niente. Dobbiamo dire basta"

Madonna, Shakira, Gwynet Paltrow in forma con il metodo di Tracy Anderson: sei mosse per un fisico perfetto

Martedì, 22 Gennaio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Tracy Anderson è una delle personal trainer più celebri degli Usa ed ha rimesso in forma star del calibro di Madonna, Gwynet Paltrow,Courtney Cox e Shakira. Ecco un esempio di allenamento quotidiano, come quello in sei mosse elaborato dalla Anderson per Madonna:

1 - Mezz'ora di musica: durante la prima canzone, fare un corsa a ritmo costante; durante la seconda, saltelli; durante la terza, scatti di corsa brevi e velocissimi. Ricominciare da capo.

 

2 - Con pesi da un chilo o al massimo da un chilo e mezzo, tendere le braccia davanti al petto e alzarle sempre dritte fino a formare una V sulla testa. Ripetere senza fermarsi al massimo per 100 volte.

 

3 - Con un peso un chilo, o al massimo da un chilo e mezzo, alzare un solo braccio steso e portarlo sulla testa, quindi piegare il gomito e stendere di nuovo il braccio. Finita la resistenza, cambiare braccio (al massimo per 100 ripetizioni).

 

4 - In piedi, allargare leggermente le gambe ruotando le punte dei piedi verso l'esterno. Piegare le ginocchia e scendere verso il basso con la schiena il più lentamente possibile. Al massimo 70 ripetizioni.

 

5 - Stendersi a terra con le gambe dritte e le braccia distese. Sollevarsi fino a sentire gli addominali tendersi, quindi tornare nella posizione iniziale ma senza toccare terra e ripetere.

 

6 - Sdraiarsi a terra e sollevare le gambe di 90°. Poi scendere lentamente fino a toccare il pavimento e riportarle in alto. Al massimo 60 ripetizioni.