Pellegrini e Magnini via dall’Italia

Mercoledì, 13 Febbraio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Federica Pellegrini e Filippo Magnini salutano l'Italia in compagnia del preparatore atletico Matteo Giunta. I due atleti hanno voluto chiarire i dettagli del loro addio a Verona e del passaggio, armi e bagagli, alla corte di Philippe Lucas a Narbonne.

«Siamo due campioni - ha esordito Magnini - che hanno scelto una strada non facile per tornare ad essere i numeri uno. Ci aspettano, ed io ne so già qualcosa, allenamenti durissimi ma lo facciamo perché vogliamo tornare a vincere, rappresentando l'Italia».

«Non mi piace fare polemiche, anzi mi dispiace tantissimo – dice la Pellegrini - ma con noi la federazione si è comportata malissimo».

E Magnini incalza. «Siamo stati ad un collegiale a Phuket. E sapete chi ci ha pagato gli spazi d'acqua? Le nostre società - sottolinea -. Comunque fare polemiche non serve a niente. Di certo la Federazione per noi ha fatto ben poco. Con Lucas siamo certi di ottenere risultati importanti, lui ha già dimostrato di avere qualità straordinarie, i suoi atleti hanno sempre ottenuto risultati di grande livello. Speriamo di poterlo fare anche noi». A settembre il trio Magnini-Pellegrini e Giunta si trasferirà a Narbonne.

«Intanto - afferma l'azzurra - cerco di impostare al meglio il lavoro per le Olimpiadi di Rio 2016. Mi dispiace moltissimo lasciare Verona, qui sto benissimo. Ma mi metto in gioco ancora perché credo nelle mie potenzialità».

Lykan Hypersport 2013 un “gioiello” di macchina da 395 Km/h

Giovedì, 07 Febbraio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Presentata in anteprima al Qatar Motor Show, la Lykan Hypersport 2013, nuova supercar prodotta da W Motors, nasce per conquistare il titolo di auto più ''preziosa'' al mondo.Questo capolavoro si presenta con un design futuristico, pronto a concorrere con le attuali supercar di punta del mercato ed a sfidarle in fatto di dotazione con dei componenti davvero ''preziosi'', come ad esempio i gruppi ottici anteriori e posteriori rifiniti con particolari in oro e diamanti. Spinta da un potente propulsore da 750 cavalli con coppia motrice di 1.000 Nm, il quale permette un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi ed una velocità massima di 395 km/h; arriverà presto sul mercato ad un prezzo proibitivo di 3,4 milioni di dollari in una tiratura limitata di soli 7 esemplari al mondo.

Klose fermo per 2 mesi: Lazio nei guai

Martedì, 05 Febbraio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Sono 7 le settimane di stop per il bomber della Lazio, Miroslav Klose. L' attaccante sarà dunque uno degli assenti nell'anticipo di sabato prossimo contro il Napoli. La federcalcio tedesca (Dfb) dal proprio sito chiarisce che Klose non ha problemi tendinei ma ha riportato una lesione «di grado elevato» al legamento collaterale. Al momento appare escluso il ricorso ad un intervento chirurgico. Il centravanti era stato convocato per l'amichevole che la Germania disputerà domani contro la Francia a Parigi. Klose si è fatto male dopo un contrasto con Matuzalem (ancora lui!), seguito da un altro con Manfredini. La Lazio lo perderà sia per le sfide del campionato che per l'Europa League, sicuramente per quelle contro il Borussia M.

Maranello: svelata la F138

Venerdì, 01 Febbraio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

(ANSA) MARANELLO Alle 10.37 è cominciata nella tensostruttura Ferrari a Maranello la cerimonia di presentazione della F138, la 59/a monoposto iscritta al mondiale di F1. La presentazione è anche in streaming e sul web.Ferrari è la squadra più vincente e sempre presente al mondiale di Formula 1. Stefano Domenicali, il responsabile della scuderia, sollecitato dal direttore della comunicazione Stefano Lai, ha detto che "quello che abbiamo vinto è il punto di partenza per raccogliere la sfida sportiva anche quest'anno, di alimentare la nostra storia e aumentare i numeri appena visti sullo schermo". Poi la F138 è stata svelata. "L'obiettivo fondamentale - ha proseguito Domenicali - è dare da subito una macchina competitiva. Purtroppo l'anno scorso abbiamo sofferto il periodo invernale, e non siamo stati subito competitivi. Ora cerchiamo di essere molto più efficaci nella preparazione e dare già in Australia una macchina capace di esaltare i nostri piloti".