Conte bacchettaTotti: “Totti ha fatto una cosa bellissima e un’altra brutta”

Lunedì, 18 Febbraio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

«Totti ha fatto una cosa bellissima e un'altra brutta». Antonio Conte, , commenta così dopo la partita con la roma. «Faccio grandissimi complimenti a Francesco per il gol straordinario», «Ha fatto una cosa bellissima e una cosa brutta durante la partita», sottolinea alludendo al brutto fallo su Andrea Pirlo. «Speriamo che si sia rivisto ma so che lui è il primo ad essere dispiaciuto perchè lo ha fatto a un ragazzo che con lui ha giocato tantissimo tempo».

Pistorius resta in carcere: “è omicidio premeditato”

Venerdì, 15 Febbraio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Oscar Pistorius incriminato per l'omicidio della sua fidanzata, Reeva Steenkamp: l'accusa e' omicidio premeditato. L'atleta paralimpico, scoppiato in lacrime in aula dopo l'incriminazione, restera' in carcere almeno fino al 19 febbraio, quando comparira' di nuovo in tribunale per l'udienza in cui sara' esaminata la sua richiesta di liberta' su cauzione. Oscar Pistorius ha esploso contro la sua fidanzata quattro colpi di pistola attraverso la porta del bagno la notte di San Valentino.

Arrestato Massimo Cellino presidente del Cagliari

Giovedì, 14 Febbraio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Questa mattina sono stati arrestati il presidente del Cagliari Massimo Cellino, il sindaco di Quartu, Mauro Contini, e l'assessore ai Lavori pubblici del comune, Stefano Lilliu. L'accusa che grava su di loro, tentato peculato e falso ideologico, è la stessa che aveva portato all'arresto, lo scorso 29 novembre, di due dirigenti del comune di Quartu, Pierpaolo Gessa e Andrea Masala.

Le misure cautelari sono state firmate dal gip Gianpaolo Casula su richiesta del pm Enrico Luss

Il reato a loro addebitato di tentato peculato e falso ideologico perché sarebbero stati utilizzati parte di soldi destinati al piano integrato d'area (per la zona di Is Arenas, quartiere periferico di Quartu, in provincia di Cagliari) per la costruzione dello stadio della società rossoblù.

Pellegrini e Magnini via dall’Italia

Mercoledì, 13 Febbraio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Federica Pellegrini e Filippo Magnini salutano l'Italia in compagnia del preparatore atletico Matteo Giunta. I due atleti hanno voluto chiarire i dettagli del loro addio a Verona e del passaggio, armi e bagagli, alla corte di Philippe Lucas a Narbonne.

«Siamo due campioni - ha esordito Magnini - che hanno scelto una strada non facile per tornare ad essere i numeri uno. Ci aspettano, ed io ne so già qualcosa, allenamenti durissimi ma lo facciamo perché vogliamo tornare a vincere, rappresentando l'Italia».

«Non mi piace fare polemiche, anzi mi dispiace tantissimo – dice la Pellegrini - ma con noi la federazione si è comportata malissimo».

E Magnini incalza. «Siamo stati ad un collegiale a Phuket. E sapete chi ci ha pagato gli spazi d'acqua? Le nostre società - sottolinea -. Comunque fare polemiche non serve a niente. Di certo la Federazione per noi ha fatto ben poco. Con Lucas siamo certi di ottenere risultati importanti, lui ha già dimostrato di avere qualità straordinarie, i suoi atleti hanno sempre ottenuto risultati di grande livello. Speriamo di poterlo fare anche noi». A settembre il trio Magnini-Pellegrini e Giunta si trasferirà a Narbonne.

«Intanto - afferma l'azzurra - cerco di impostare al meglio il lavoro per le Olimpiadi di Rio 2016. Mi dispiace moltissimo lasciare Verona, qui sto benissimo. Ma mi metto in gioco ancora perché credo nelle mie potenzialità».