ADDIO PIETRO MENNEA

Giovedì, 21 Marzo 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

(AGI) E' morto in una clinica romana Pietro Mennea. Lo sprinter, medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Mosca 1980 sui 200 metri e detentore del record del mondo sulla distanza per oltre 16 anni, era nato a Barletta il 28 giugno 1952. Il Presidente del Coni Malago', appresa la notizia telefonicamente mentre era in viaggio verso Milano, ha deciso di annullare gli impegni istituzionali e di far rientro a Roma. Nel pomeriggio sara' allestita la camera ardente al CONI.

Argento per la Kostner ai Mondiali in Canada

Lunedì, 18 Marzo 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Carolina Kostner ha vinto la medaglia d'argento ai Mondiali 2013 di pattinaggio di figura su ghiaccio che si sono chiusi nella notte italiana a London (Ontario), in Canada. Dopo l'oro dello scorso anno, quindi, la campionessa azzurra conquista la sua quinta medaglia iridata (due bronzi, due argenti e un oro), confermandosi ancora una volta agli altissimi livelli che le competono. Per lei il personal best con 197.89 punti (personal best anche nel punteggio del libero). Davanti alla Kostner solamente la coreana Yuna Kim, campionessa del mondo 2013 con 218.31 punti.

Trionfo di Raikkonen , buon Inizio per la Ferrari: secondo posto per Alonso

Domenica, 17 Marzo 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Doveva essere il Mondiale della rivincita e Fernando Alonso lo apre prendendosi la prima, grande soddisfazione ai danni del rivale Sebastian Vettel e della Red Bull. Surclassato nelle qualifiche a livello di velocità pura, la Ferrari è andata alla riscossa in gara grazie a una consistenza sulla distanza e un passo di gara addirittura superiori alla vettura campione del mondo in carica. Il resto lo ha fatto il solito super Alonso e la strategia del box della rossa. Lo spagnolo ha tirato fuori le unghie con un sorpasso memorabile a Hamilton nelle prime battute. Poi il tempismo eccezionale nella seconda sosta gli ha consentito di scavalcare Vettel.(Gazzetta dello sport)

Montezemolo: Alonso rimane fino al 2015; sa che deve vincere

Lunedì, 11 Marzo 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Alle domande sui due piloti della Ferrari, il presidente Montezemolo risponde così: "Massa Tornerà a essere un pilota utile alla Ferrari. Abbiamo fatto bene a non sostituirlo, è rigenerato. E poi, chi avremmo dovuto prendere? Non vedo tanti fenomeni in giro"

"Alonso ha un contratto sino a fine 2015, lo rispetterà. Mi ponevano la stessa domanda a ogni Mondiale vinto quando avevamo Schumacher... Alonso sa che deve vincere con noi e noi vogliamo vincere con lui. Ha fatto bene a prepararsi a puntino saltando i test di Jerez. Ora è al meglio, pronto al via. Ci siamo..."