• Instagram elimina i filtri bellezza: cosa cambia?

    Dopo TikTok, che ha deciso di vietare l’uso dei filtri estetici ai minori, anche Meta ha preso una drastica decisione

  • Pablo Picasso il genio che ha dipinto più quadri al mondo

    Anche se è noto prevalentemente per i suoi dipinti, il maestro fu anche scultore, ceramista, poeta e scenografo

  • Il mistero dei numeri magici: Sainz e Hamilton, un legame inaspettato nella storia della Ferrari

    Lewis Hamilton porterà l'ormai iconico 44 sulla Ferrari, il quale però non rappresenta un numero inedito nella storia di Maranello

  • Los Angeles continua a bruciare: in fumo le case dei vip

    Da Anthony Hopkins a Paris Hilton sono tante le star di Hollywood, le cui case sono rimaste distrutte negli incendi

Le patatine fritte in olio d’oliva diminuiscono gli effetti dell’invecchiamento

Domenica, 10 Febbraio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Uno studio del dipartimento di Scienza degli alimenti della facoltà di Agraria dell'Università di Napoli ha preso in esame il ciclo di cottura di una normale friggitrice domestica mettendo fine a un lunga sfida tra i fornelli tra extravergine e semi.Secondo il Consorzio olivicolo italiano Unaprol che ha citato lo studio, le patatine fritte nell'olio extra vergine di oliva non fanno male, sono più digeribili di quelle cotte con altri oli alimentari e anche più ricche di sostanze antiossidanti che combattono l'invecchiamento.Infatti è stato documentato che da ogni 100 grammi di patatine fritte per 7-8 minuti alla temperatura di 180-200 gradi con olio extra vergine, è stato possibile estrarre e dosare tra i 3 e gli 8 mg di sostanze fenoliche antiossidanti.Peccato che di patate fritte con l'olio extra vergine di oliva, ve ne siano ancora così poche in commercio".

Piatto del giorno: “Lo gnocco in cucina”!

Venerdì, 08 Febbraio 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Lo Gnocco in Cucina", il nuovo servizio di chef a docimilio di Milano, che unisce intrattenimento e qualità gastronomica made in Italy. Al vostro servizio, degli chef "gnocchi" che si impossesseranno della vostra cucina per farvi vivere un'esperienza culinaria indimenticabile! Un momento per fermarsi, per ridere, per gustare e per rilassarsi. Il tutto garantendo qualità e professionalità.

Creatrice del progetto è Cecilia Minardi, informatica e giornalista enogastronomica "L'idea è nata per caso, per gioco, discutendo con uno dei cuochi, che poi mi ha aiutato a mettere insieme e a portate avanti il progetto.Mi sono resa conto che c'era la possibilità di creare qualcosa di diverso, che portasse un po' di ironia nella sempre troppo stressante Milano; e così ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo selezionato la squadra".

Il progetto nasce quindi dalla volontà di creare un servizio a domicilio originale che unisca la qualità gastronomica tipica della cucina italiana con un vero e proprio servizio di animazione.

Madre e figlia di 18 mesi morte per una scarica elettrica

Venerdì, 08 Febbraio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

(AGI) - Tragedia a Palermo, nel quartiere di Partanna Mondello. Una donna di 25 anni e' stata trovata morta e la figlia di un anno e mezzo in gravissime condizioni nell'appartamento di via Dionisio. A scoprirle il marito della donna. Si trovavano in camera, probabilmente dopo aver fatto un bagno. Non ce l'ha fatta neppure la piccola di 18 mesi. Inutili i prolungati tentativi di tenerla in vita da parte dei medici del pronto soccorso dell'Ospedale dei bambini. Mamma e figlia, secondo quanto riferisce dalla polizia, state trovate dal marito e padre delle vittime nella camera da letto, vicino al bagno, di un appartamento di via Dionisio, nel quartiere di Partanna Mondello.

La piccola era stata rianimata da un medico che abita nel condominio e poi tenuta in vita dai sanitari del 118 che l'hanno trasportata in ospedale in condizioni critiche. Nel pronto soccorso i medici hanno fatto il possibile, l'hanno intubata, fino a quando, poco prima delle 22 la bimba e' stata dichiarata morta. Ora sono in corso gli esami sul corpicino.

Secondo fonti della polizia si tratterebbe di un incidente domestico, forse una scossa elettrica che non ha lasciato scampo. I corpi non presentano segni di violenza, confermano fonti della polizia. La procura ha aperto un'inchiesta.