• Instagram elimina i filtri bellezza: cosa cambia?

    Dopo TikTok, che ha deciso di vietare l’uso dei filtri estetici ai minori, anche Meta ha preso una drastica decisione

  • Pablo Picasso il genio che ha dipinto più quadri al mondo

    Anche se è noto prevalentemente per i suoi dipinti, il maestro fu anche scultore, ceramista, poeta e scenografo

  • Il mistero dei numeri magici: Sainz e Hamilton, un legame inaspettato nella storia della Ferrari

    Lewis Hamilton porterà l'ormai iconico 44 sulla Ferrari, il quale però non rappresenta un numero inedito nella storia di Maranello

  • Los Angeles continua a bruciare: in fumo le case dei vip

    Da Anthony Hopkins a Paris Hilton sono tante le star di Hollywood, le cui case sono rimaste distrutte negli incendi

Pioggia di meteoriti in Russia: oltre 250 feriti

Venerdì, 15 Febbraio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Uno sciame di meteoriti ha provocato violente esplosioni negli strati inferiori dell'atmosfera al di sopra degli Urali e nelle regioni centrali della Russia, che hanno divelto le finestre dei palazzi. Lo hanno indicato le agenzie di stampa russe, che hanno citato autorità e testimoni. Lo sciame ha provocato numerosi feriti: oltre 250, 3 dei quali sono gravi. Lo ha indicato l'agenzia di stampa Interfax, che ha citato l'amministrazione della regione di Chelyabinsk. "Alle 11 locali (le 6 italiane), abbiamo ricevuto numerose chiamate per traumi, tagli e contusioni", ha indicato il governo locale citato dall'agenzia di stampa Interfax.

Arrestato Massimo Cellino presidente del Cagliari

Giovedì, 14 Febbraio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Questa mattina sono stati arrestati il presidente del Cagliari Massimo Cellino, il sindaco di Quartu, Mauro Contini, e l'assessore ai Lavori pubblici del comune, Stefano Lilliu. L'accusa che grava su di loro, tentato peculato e falso ideologico, è la stessa che aveva portato all'arresto, lo scorso 29 novembre, di due dirigenti del comune di Quartu, Pierpaolo Gessa e Andrea Masala.

Le misure cautelari sono state firmate dal gip Gianpaolo Casula su richiesta del pm Enrico Luss

Il reato a loro addebitato di tentato peculato e falso ideologico perché sarebbero stati utilizzati parte di soldi destinati al piano integrato d'area (per la zona di Is Arenas, quartiere periferico di Quartu, in provincia di Cagliari) per la costruzione dello stadio della società rossoblù.

Pistorius ha ucciso la fidanzata

Giovedì, 14 Febbraio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

(ANSA) JOHANNESBURG - L'atleta 26enne Oscar Pistorius è stato arrestato dalla polizia del Sud Africa. Pistorius è sospettato di avere ucciso la sua fidanzata, la modella trentenne Reeva Steenkamp. Lo scrive il sito Internet 'Timeslive' del domenicale sudafricano The Sunday Times. La polizia ha confermato che nell'abitazione di Pistorius é stata trovata una donna morta ed ha reso noto che un uomo di 26 anni è stato arrestato, rifiutandosi però di fornire le identità di entrambi.

Secondo i media locali la fidanzata di Pistorius sarebbe stata uccisa per errore dallo stesso atleta, che l'avrebbe scambiata per un ladro. Secondo l'emittente radio di Johannesburg, Talk Radio 702, la donna è stata uccisa da colpi di arma da fuoco ed è stata colpita alla testa e ad un braccio. Le circostanze dell'incidente però non sono state ancora chiarite.

"Abbiamo trovato sul posto una pistola da nove millimetri - ha detto una portavoce della polizia, Katlego Mogale - Un uomo di 26 anni è stato arrestato".

Il sito Internet del giornale sudafricano City Press, nel confermare che la vittima è la modella, cita un amico della famiglia di Reeva Steenkamp, che si è detta "devastata" dalla tragedia.