• Instagram elimina i filtri bellezza: cosa cambia?

    Dopo TikTok, che ha deciso di vietare l’uso dei filtri estetici ai minori, anche Meta ha preso una drastica decisione

  • Pablo Picasso il genio che ha dipinto più quadri al mondo

    Anche se è noto prevalentemente per i suoi dipinti, il maestro fu anche scultore, ceramista, poeta e scenografo

  • Il mistero dei numeri magici: Sainz e Hamilton, un legame inaspettato nella storia della Ferrari

    Lewis Hamilton porterà l'ormai iconico 44 sulla Ferrari, il quale però non rappresenta un numero inedito nella storia di Maranello

  • Los Angeles continua a bruciare: in fumo le case dei vip

    Da Anthony Hopkins a Paris Hilton sono tante le star di Hollywood, le cui case sono rimaste distrutte negli incendi

Lutto a Sanremo: morto il figlio di Franco dei Ricchi e Poveri

Mercoledì, 13 Febbraio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Musica

(AGI) Alessio Gatti, 23 anni, figlio di Franco Gatti, storico membro del gruppo musicale e' stato trovato morto in un appartamento di Nervi. Secondo i primi accertamenti il ragazzo sarebbe stato stroncato da una overdose di stupefacenti, presumibilmente cocaina.La tragedia si sarebbe consumata nella notte. La procura di Genova ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti Il procuratore Michele Di Lecce riferisce che la salma sara' trasferita presso l'istituto di medicina legale dell'ospedale San Martino per l'autopsia.Sul posto nell'appartamento di Nervi, in via Capolungo, dove si e' consumata la tragedia stanno operando gli uomini della scientifica per i rilievi. Il corpo senza vita e' stato rinvenuto dai vigili del fuoco chiamati da una vicina che ha visto il ragazzo a terra da una finestra. Proprio questa sera era attesa l'esibizione del gruppo che ha fatto la storia della musica leggera italiana come ospite sul palco dell'Ariston. A dare la notizia della morte del giovane e' stato Fabio Fazio in avvio di conferenza stampa, dopo averne ricevuto comunicazione da Angelo, l'altro componente maschile della storica formazione musicale.

Pellegrini e Magnini via dall’Italia

Mercoledì, 13 Febbraio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Federica Pellegrini e Filippo Magnini salutano l'Italia in compagnia del preparatore atletico Matteo Giunta. I due atleti hanno voluto chiarire i dettagli del loro addio a Verona e del passaggio, armi e bagagli, alla corte di Philippe Lucas a Narbonne.

«Siamo due campioni - ha esordito Magnini - che hanno scelto una strada non facile per tornare ad essere i numeri uno. Ci aspettano, ed io ne so già qualcosa, allenamenti durissimi ma lo facciamo perché vogliamo tornare a vincere, rappresentando l'Italia».

«Non mi piace fare polemiche, anzi mi dispiace tantissimo – dice la Pellegrini - ma con noi la federazione si è comportata malissimo».

E Magnini incalza. «Siamo stati ad un collegiale a Phuket. E sapete chi ci ha pagato gli spazi d'acqua? Le nostre società - sottolinea -. Comunque fare polemiche non serve a niente. Di certo la Federazione per noi ha fatto ben poco. Con Lucas siamo certi di ottenere risultati importanti, lui ha già dimostrato di avere qualità straordinarie, i suoi atleti hanno sempre ottenuto risultati di grande livello. Speriamo di poterlo fare anche noi». A settembre il trio Magnini-Pellegrini e Giunta si trasferirà a Narbonne.

«Intanto - afferma l'azzurra - cerco di impostare al meglio il lavoro per le Olimpiadi di Rio 2016. Mi dispiace moltissimo lasciare Verona, qui sto benissimo. Ma mi metto in gioco ancora perché credo nelle mie potenzialità».

Chattatori anonimi con profili studiati ad arte

Martedì, 12 Febbraio 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Una recente teoria sostiene che la comunicazione via computer è disinibitoria e porta a esprimere qualsiasi cosa passi per la mente. Inoltre mancano quei segnali fisici che permettono di controllare il comportamento altrui. Allora perché tante bugie quando si chatta con qualcuno che non si conosce o quando ci si iscrive a dei siti di incontri? I navigatori in cerca di partner spesso si pentono di aver detto la verità convinti che un'eccessiva onestà faccia una cattiva impressione. Risulta infatti che gli uomini che dichiarano redditi superiori ai 225000 dollari ottengono il 151% in più di risposte rispetto a quelli che ne dichiarano 50000. Molte donne non si fanno problemi a fingersi più giovani e spesso scrivono nel testo dei loro profili di avere mentito sull'età per assicurarsi visibilità fra i risultati delle ricerche.