Napoli: bus fermi per mancanza di carburante
Stamattina a Napoli i mezzi dell'Anm (Azienda napoletana mobilità) non sono usciti dal deposito per mancanza di carburante. I pochi mezzi che sono usciti dopo alcune corse sono sulla via del rientro perché anche per loro il carburante è poco ed il rischio è che i mezzi si fermino. La società spiega che tra tagli governativi e regionali, i contributi che ANM riceve per pagare stipendi, contributi, fare manutenzione di mezzi ed impianti, pagare le assicurazioni, comprare il gasolio etc, si sono ridotti del 40%''.
Partorisce 6 gemelli e gli da il nome di 6 case automobilistiche!
Sapete da che cosa deriva il nome della casa automobilistica Mercedes? Era il nome della figlia prediletta di Gottlieb Daimler. Fin qui niente di strano ma secondo voi, chiamerebbe un figlio col nome di una marca di automobili? Probabilmente la maggior parte delle persone no, ma la ventinovenne Duangchanok Wangwitthayaskul lo ha fatto.La donna, thailandese, stava tentando da tempo di avere dei figli, ma ha incontrato diverse difficoltà ed alla fine ha dovuto sottoporsi ad una cura per la fertilità, dopo la quale è rimasta incinta di sei gemelli, nati lo scorso maggio: si tratta di uno dei parti plurigemellari più numerosi del paese asiatico.Ma quel che colpisce è la scelta dei nomi: la coppia ha infatti chiamato i figli con i nomi delle sei marche automobilistiche da loro preferite: Audi, Fortune (Toyota Fortuner), Porsche, Mini, Volkswagen e Fiat.
Disperso una caccia f16 Americano partito da Aviano
(ANSA) Un caccia F-16 statunitense, decollato dalla base di Aviano, ha perso il contatto radio al largo di Cervia (Ravenna) ed è presumibilmente caduto in Adriatico. Tracce di carburante sono state ritrovate dai mezzi della Capitaneria di Porto di Ravenna nel tratto di mare antistante al ravennate tra Lido di Savio a nord e Cervia a sud. Le ricerche della Capitaneria a questo punto si concentrano in questo braccio di mare.L'aereo risulta ufficialmente disperso, sono in corso le sue ricerche, in primo luogo da parte degli stessi caccia che erano in formazione con l"F-16. Alle ricerche partecipano anche uomini della Guardia costiera, con il coordinamento della centrale operativa di Roma delle Capitanerie di Porto.Ha segnalato un "problema" non specificato il pilota del caccia F-16 statuntense di cui si sono persi i contatti. Lo ha appreso l'ANSA da fonti qualificate dell'aeroporto 'Pagliano e Gori' di Aviano (Pordenone), da cui il velivolo è decollato. L'ultima comunicazione con la torre di controllo risale alle ore 20.00 di ieri sera.