Il 5 marzo esce il nuovo album di Jimi Hendrix
Hendrix è stato l'artista più saccheggiato della storia: da dopo la sua morte le sue registrazioni sono state pubblicate in ogni possibile forma, da quella accurate dell'imperdibile cofanetto Jimi Hendrix Experience Box Setai bootleg dei concerti fino alle sacrileghe registrazioni completate da altri musicisti. Uno scempio terminato da poco, da quando i familiari hanno fondato la Experience Hendrix LLC. IL 5 marzo in tutto il mondo esce 'People, Hell & Angels' un nuovo e prezioso album di Jimi Hendrix. le registrazioni del leggendario chitarrista sono per la prima volta fuori della Jimi Hendrix Experience.
Klose fermo per 2 mesi: Lazio nei guai
Sono 7 le settimane di stop per il bomber della Lazio, Miroslav Klose. L' attaccante sarà dunque uno degli assenti nell'anticipo di sabato prossimo contro il Napoli. La federcalcio tedesca (Dfb) dal proprio sito chiarisce che Klose non ha problemi tendinei ma ha riportato una lesione «di grado elevato» al legamento collaterale. Al momento appare escluso il ricorso ad un intervento chirurgico. Il centravanti era stato convocato per l'amichevole che la Germania disputerà domani contro la Francia a Parigi. Klose si è fatto male dopo un contrasto con Matuzalem (ancora lui!), seguito da un altro con Manfredini. La Lazio lo perderà sia per le sfide del campionato che per l'Europa League, sicuramente per quelle contro il Borussia M.
Little Italy va scomparendo, al suo posto boutique e gallerie d’arte
Fino a qualche tempo fa se a New York volevi bere un ottimo caffè italiano dovevi andare a Little Italy dove il caffè e le macchine per prepararlo erano importate dall'Italia. Ora però le cose sono cambiate. Quelli che un tempo erano nativi italiani trasferiti in America o che avevano i genitori nati nel Bel Paese, non ci sono più. Gli affitti nella zona Italiana di New York sono diventati insostenibili; se un ristorante pagava fino a pochi anni fa 7 mila dollari di affitto, adesso si trova a dover affrontare una spesa di 17 mila dollari e per i ristoratori è una cifra impossibile da spendere. Secondo l'ultimo censimento poi nel quartiere non vive più nessuno che sia nato in Italia. Cosa sta cambiando adesso? Non sono i cinesi, e non è neanche la fuga degli italo-americani verso i sobborghi più eleganti: è l'arrivo dei giovani ricchi professionisti. Nell'isola di Manhattan si è sempre alla ricerca di nuovi quartieri da "gentrify", cioé da strappare all'antico e trasformare in appartamenti di lusso, costosissimi. Little Italy, con la sua posizione giusto sopra Wall Street e subito sotto Soho, sta diventando la casa di operatori di borsa o proprietari e dipendenti delle gallerie d'arte e delle boutique di Soho. Il loro oro il caffè adesso vanno a prenderselo da Eataly, a Madison Square, da Sant'Ambroeus, sulla Madison Avenue, da Cipriani Dolci a Grand Central.