Dopo TikTok, che ha deciso di vietare l’uso dei filtri estetici ai minori, anche Meta ha preso una drastica decisione
Allarme brucellosi nelle mozzarelle di bufala
Allarme mozzarelle di bufala con brucellosi nel casertano: il Corpo Forestale dello Stato, nell'ambito di un'indagine delegata dalla procura di Santa Maria Capua Vetere, ha sequestrato circa 180 bufale all'interno di allevamenti del casertano. Il sequestro si e' reso necessario a seguito della scoperta, per la prima volta, di un ingegnoso e illegale sistema di mascheramento della brucellosi.
I controlli della Forestale hanno evidenziato, infatti, che i capi di bestiame sequestrati erano stati sottoposti a dosi massicce di vaccino per non far rilevare la malattia durante i controlli sanitari. Tale "accorgimento" fraudolento era ovviamente finalizzato a evitare l'abbattimento dell'animale infetto, come invece previsto dal programma europeo di eradicazione della brucellosi. Conseguenza dell'espediente utilizzato dagli allevatori e' stata il passaggio del batterio vivo della brucella dall'animale al latte prodotto. (AGI)
La brucellosi è una patologia di tipo infettivo causata dalle brucelle, un genere di batteri Gram- di cui esistono sette specie.
La brucellosi è una malattia che colpisce principalmente le specie animali; delle sette specie di brucelle, sono quattro quelle che risultano patogene anche per l'uomo.
Esistono diversi sinonimi con la quale viene indicata la brucellosi, perlopiù derivati dalle aree geografiche nelle quali la brucellosi è maggiormente diffusa (febbre maltese, febbre mediterranea, febbre di Cipro e febbre di Gibilterra), ma anche dal carattere intermittente della patologia, la brucellosi infatti viene chiamata anche tifo intermittente oppure febbre ondulante.
Nuovo look per nuovi concerti: il Liga torna all’arena di Verona
Dopo i recenti sold out alla Royal Albert Hall di Londra,il rocker emiliano ha annunciato 4 concerti dal vivo all'Arena di Verona( il 16, 17, 19 e 20 settembre 2013) che faranno da apripista al nuovo album del 'Liga' in uscita il prossimo novembre. Proprio all'Arena infatti, Ligabue presenterà alcuni brani del nuovo disco in anteprima, inseriti in scaletta insieme ai suoi più grandi successi.
Accompagnato dalla sua band e dall'Orchestra dell'Arena di Verona, Ligabue torna nell'anfiteatro regalando ai suoi fan l'emozione di ascoltare, tra gli altri, brani finora mai arrangiati per orchestra.
Per l'occasione, il Liga ha un nuovo look: capello corto brizzolato che mette in evidenza qualche ruga in più ma che evidenzia il volto abbronzato del carismatico rocker.
Nasce “SugarDaddy” un portale per ragazze in cerca di uomini maturi e abbienti
Da che mondo è mondo le giovani donne hanno sempre cercato la compagnia di uomini maturi e abbienti per differenti motivi: stabilità economica, sicurezza e maturità; per questo motivo nasce in Italia SugarDaddy.it, un portale di dating grazie al quale ragazze in cerca di fortuna, esperienze e magari successo, potranno entrare in contatto con maturi gentiluomini pronti a prendersi cura di loro.
Il procedimento è semplice: il sito mette a disposizione un database di contatti al quale si potrà accedere previa iscrizione, ed il gioco è fatto! In questo modo trovare persone con le quali interagire sarà facile e pratico grazie all'utilizzo di comuni mezzi di comunicazione quali chat, video chat e messaggistica istantanea.
Uno sugar daddy per eccellenza è l'imprenditore Flavio Briatore, un vero self-made-man che grazie alle proprie capacità e al proprio intuito nel commercio e nell'imprenditoria, ha creato negli anni un impero che porta il suo nome. Riconosciuto tra gli uomini più facoltosi d'Italia, Briatore è legato da anni alla giovane show-girl Elisabetta Gregoraci; una relazione suggellata da un matrimonio e dalla nascita di un figlio, Nathan Falco. All'inizio della loro relazione la Gregoraci era una bellissima ventenne, che affascinata dalla maturità e dal savoir-faire di un uomo più adulto, ha saputo credere nell'amore che, oggi, le ha regalato una splendida famiglia.(sugardaddy.it)