Star britanniche sul piede di guerra per l'uso indiscriminato dell'Intelligenza Artificiale nella musica
Marino è il nuovo sindaco di Roma. Alemanno: “Faremo un’opposizione seria e non distruttiva”
Hanno chiuso alle 15 i seggi per il turno di ballottaggio per l'elezione del sindaco in 67 Comuni italiani, tra cui 11 città capoluogo e tra queste Roma. Urne aperte anche in Sicilia, dove anche oggi, dopo ieri, si è potuto votare per eleggere i primi cittadini in 142 Comuni, tra i quali Catania, Messina, Ragusa e Siracusa.
ALEMANNO, HO TELEFONATO A MARINO, SARO' LEALE - "Ho telefonato a Marino. Avrò massima lealtà istituzionale, il risultato è netto ma c'éstata una bassa affluenza". Lo ha detto Gianni Alemanno nel corso di una conferenza stampa. "Ci impegneremo a rigenerare le ragioni della nostra appartenenza, faremo un'opposizione seria e non distruttiva. Accettiamo la sconfitta. Roma ha bisogno di noi". "Bisogna ripartire ora da chi è andato a votare per noi, da chi ha scelto la tradizione dei partiti e da chi ha scelto la lista civica", ha aggiunto Alemanno nella conferenza stampa dal suo comitato elettorale. "E' ovvio però che la riflessione politica sarà forte e chiara", ha spiegato. "Faremo un ordinato passaggio di consegne in Campidoglio, da noi massima collaborazione". "Faremo un'opposizione seria e non distruttiva come quella che ho subito io nel mio mandato".(ANSA)
Fioraio 60enne si lancia dal bancone del sindaco dopo essersi dato fuoco
Si dà fuoco e poi si lancia nel vuoto per protestare contro la mancata concessione di suolo per il suo negozio di fiori ad Ercolano.Il fioraio 60enne, Antonio F., si è recato intorno alle 10 nell'ufficio del sindaco Vincenzo Strazzullo. Dopo aver fatto uscire i presenti minacciandoli con un coltello, il 60enne si è cosparso di liquido infiammabile e si è dato fuoco. L'uomo si è poi lanciato dalla finestra. È stato ricoverato al Cardarelli di Napoli ed è deceduto dopo un'ora. Dopo l'accaduto un centinaio di persone si è radunato davanti al palazzo del Comune per proseguire la protesta contro i dispositivi di traffico. Urlano «assassino» al sindaco Strazzullo. (corriere del mezzogiorno)
In 40 mila a Torino per il ritorno del Kom: Giacca di pelle e occhiali oscuri per “Riportare un po’ di gioia”
La pioggia non ferma il popolo di Vasco, sono oltre 40 mila persone, provenienti da tutta Italia e dall'estero, allo stadio di Torino.
Dopo due anni, è il primo di sette concerti, quattro a Torino e tre qui a Bologna, voluti dal Blasco "per riallacciare un discorso!" e "riportare un po' di gioia", come ha scritto su Facebook poco prima dell'esibizione. I fan, da giorni vivono in tenda, accampati attorno allo stadio: "Siamo vivi!", è l'overture del concerto.Come sempre, giubbotto di pelle, cappellino con la visiera e scarpe da ginnastica rosse.
Dopo due lunghissimi anni e il ritorno tra i suoi fan agitando le braccia come se volesse volare, si toglie i grandi occhiali da sole e il pubblico, che lo ha atteso a lungo sotto la pioggia, "tutto è bene quel che finisce bene", dice salutandoli. I movimenti del Blasco sul palco sembrano limitati rispetto al passato, ma la voce non è arrugginita e non tradisce le aspettative. (bolognatoday)