• Da Elton John a Paul McCartney diversi artisti inglesi contro AI nell'album

    Star britanniche sul piede di guerra per l'uso indiscriminato dell'Intelligenza Artificiale nella musica

  • All’Eurovision per l’Estonia il rapper presenta un brano che parla degli stereotipi del Bel Paese

  • Olly vince Sanremo 2025 ma è indeciso sulla partecipazione all'Eurovision

    Se il cantante dovesse decidere di non andare a Basilea, il testimone passerebbe a Lucio Corsi

  • Shakira ferma il tour a Lima: bloccata per un malore

    La cantante colombiana è stata ricoverata d'urgenza per forti dolori addominali

“San Pietro non aveva un conto in banca”e la Chiesa deve agire con “Gratuità e povertà”

Martedì, 11 Giugno 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

«San Pietro non aveva un conto in banca, e quando ha dovuto pagare le tasse il Signore lo ha mandato al mare a pescare un pesce e trovare la moneta dentro al pesce, per pagare». Lo ha detto papa Francesco nell'omelia della messa a Santa Marta, dedicata alla «povertà» e «gratuità» con cui deve agire la Chiesa

Se si vuol fare «una Chiesa ricca», allora «la Chiesa invecchia», «non ha vita» ha aggiunto Francesco nella messa a Santa Marta, esortando a un annuncio del Vangelo fatto con «semplicità» e «gratuità». «La Chiesa non è una ong», ha ribadito, «nasce dalla gratuità» di cui «la povertà è un segno».

La «povertà» che deve caratterizzare la Chiesa «ci salva dal diventare organizzatori, imprenditori», ha detto poi. «Si devono portare avanti le opere della Chiesa, e alcune sono un po' complesse; ma con cuore di povertà, non con cuore di investimento o di un imprenditore», ha aggiunto.(C.d.Sera)

Processo Marrazzo: “Marina Berlusconi disse che il video con il trans non era proprio pubblicabile”

Martedì, 11 Giugno 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Processo Marrazzo: “Marina Berlusconi disse che il video con il trans non era proprio pubblicabile”

"Vidi quel filmato su Piero Marrazzo e dissi subito che non lo avrei mai pubblicato perche' era chiara la violazione della privacy. Tuttavia ritenni opportuno informare il mio editore, Marina Berlusconi, e l'amministratore delegato del gruppo Mondadori, Maurizio Costa. Feci loro vedere il video, era doveroso farlo per la delicatezza del caso e per il personaggio coinvolto". Lo ha detto Alfonso Signorini, direttore di 'Chi', nel processo a carico di quattro carabinieri, accusati del tentato ricatto ai danni dell'allora presidente della Regione Lazio, sorpreso il 3 luglio 2009 in compagnia di un trans in un appartamento di via Gradoli. "Anche Marina Berlusconi - ha raccontato ancora Signorini - disse che il video non era proprio pubblicabile. Comunque ne avrebbe parlato con il padre, allora premier. Dopo qualche giorno, sempre Marina mi chiamo' affinche' prendessi contatto con l'agenzia fotoMasi, che mi aveva mostrato il video, e per avvertirmi che suo padre aveva chiamato Marrazzo e che quest'ultimo avrebbe a sua volta contattato l'agenzia. Io, sin da subito, feci presente che non ero assolutamente interessato alla pubblicazione di quel filmato. Feci lo stesso anche per il caso di Silvio Sircana (l'allora portavoce del premier Prodi immortalato nel 2007 mentre scambia due parole con un trans, ndr), limitandomi a informare i vertici aziendali, anche se in quel caso non era in gioco la violazione della privacy ma quella della sfera sessuale. Del video su Marrazzo - ha concluso Signorini - conservai una copia nel mio pc per alcuni giorni. Poi consegnai il dischetto ai carabinieri del Ros". (AGI)

Torna nelle sale l’Esorcista in versione integrale. Solo per 1 giorno al cinema

Lunedì, 10 Giugno 2013. Nelle categorie Primo Piano, Eventi

Tutti gli appassionati dei film dell'orrore non potranno lasciarsi sfuggire quest'occasione. Solo per un giorno, il prossimo 19 giugno, alcune sale selezionate proietteranno la versione integrale e restaurata de "L'esorcista".

Il film diretto da William Friedkin che nel 1973 non ha fatto dormire molte persone, è quindi pronto per tornare sui grandi schermi italiani a 40 anni di distanza. "L'esorcista" è una storia di possessione ma anche di degrado familiare e non solo, una vicenda che ancora oggi fa molta paura. (ogginotizie)