Ascoltare musica a tutto volume non è reato

Mercoledì, 03 Aprile 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Un giudice americano ha accolto il ricorso di un automobilista della Florida che aveva ricevuto una multa perché ascoltava in macchina musica a volume troppo elevato.L'uomo aveva ricevuto una multa di 73$, ma l'uomo (che di professione fa l'avvocato) ha deciso di fare ricorso, sostenendo che il diritto di ascoltare musica sarebbe protetto dal Primo Emendamento della Costituzione degli Stati Uniti, quello riguardante la libertà di espressione, e che il giudizio se la musica sia troppo alta spetta a chi ascolta.

Dopo alcune sentenze contrarie e un ulteriore ricorso, ha visto riconosciuta la sua tesi: il giudice ha dichiarato che anche l'ascolto di musica è protetto dal Primo Emendamento, e per quanto riguarda il volume ha riconosciuto che la legge era poco chiara dato che la norma prevede il divieto per gli automobilisti si mettere la musica a volume "chiaramente udibile" da 25 piedi di distanza (circa 7,6 m).

Per festeggiare la Pasqua…l’uovo fossile più grande al mondo

Venerdì, 29 Marzo 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Ci avviciniamo alla Pasqua e le uova si sa sono tra le protagoniste principali.Una di dimensioni eccezionali, semplicemente gigantesca, il 24 aprile verrà messo all'asta a Londra da Christie's. L'uovo, alto 30 centimetri e largo 20, è stato rinvenuto in Madagascar e, secondo le stime, dovrebbe essere venduto ad almeno 30mila sterline, pari a circa 35mila euro. L'uovo apparterrebbe ad un uccello elefante che deponeva uova cento volte più grandi di un normale uovo di gallina, e potevano raggiungere anche i tre metri e mezzo di altezza.

Mosaici composti da 30 mila tappi di bottiglia per decorare la casa

Martedì, 26 Marzo 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Una donna ha decorato la sua abitazione con mosaici fatti con tappi di bottiglia. Olga ,che vive nel villaggio di Kamarchaga, ha impiegato finora 30.000 tappi di plastica.L'effetto della decorazione è sicuramente originale, e anche se non ci sono molte informazioni sulla donna, si può ipotizzare che l'hobby sia nato anche per fare fronte alla solitudine: infatti la zona dove abita la donna avrebbe una densità media di popolazione di 3 abitanti per chilometro quadrato.

7 spose per 7 fratelli? No, 1 sposa per 5 fratelli

Mercoledì, 20 Marzo 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Rajo Verma, 21 anni, vive in una baracca di una sola stanza con cinque fratelli, ed ogni sera va a letto con uno diverso ed è per questo motivo che non ha idea di quale dei 5 fratelli sia il padre di suo figlio. "Inizialmente sembrava un po 'imbarazzante. Ma io non favorisco nessuno, uno vale l'altro. "

Il marito Guddu, 21enne che è stato il primo a sposarla ha spiegato: "Noi tutti abbiamo rapporti sessuali con lei, ma io non sono geloso. Siamo una grande famiglia felice. "La coppia si è formata con un matrimonio indù, combinato, quattro anni fa e lui rimane il suo unico sposo ufficiale.La tradizione del loro villaggio prevedeva che avrebbe dovuto prendere come mariti anche gli altri 4 fratelli .

"Mia madre si sposò con tre fratelli , ho capito che dovevo accettare tutti come miei mariti"