Un murales da 250 milioni di dollari per la sede di Facebook

Venerdì, 08 Marzo 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

David Choe è un artista trentacinquenne di origini coreane oggi molto affermato con quadri esposti in gallerie di mezzo mondo. Nel 2005 si occupò di decorare con dei murales l'allora prima sede di Facebook e Sean Parker che all'epoca era il presidente di Facebook lasciò a lui la scelta per il suo pagamento che ammontava a 60 mila dollari. La scelta era fra un pagamento immediato oppure un pacchetto di stock options della società. David Choe ha scelto la seconda opzione ed ora si trova un pacchetto di azioni da 250 milioni di dollari.

Cina: colibatteri nelle torte di Ikea. Bloccati anche prodotti Kraft, Nestlè e Shiseido

Mercoledì, 06 Marzo 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Prima la carne di cavallo nelle polpette servite nei ristoranti Ikea e adesso le autorità cinesi hanno lanciato un allarme che è anche peggiore del primo: Nelle torte servite nei ristoranti della catena Svedese sono state trovate tracce di colibatteri, presenti in genere quando c'è contaminazione fecale ed estremamente dannosi per l'uomo in alcuni casi addirittura mortali. Ikea ha annunciato di avere bloccato la vendita delle torte al cioccolato nelle caffetterie di 23 Paesi .

Nel corso dei controlli da parte delle autorità sanitarie cinesi sono stati bloccati dei lotti di formaggi della Kraft, barrette della Nestle' e creme solari della Shiseido poiché ''sotto gli standard'' qualitativi.

Dopo 20 anni scopre che la moglie è un uomo

Venerdì, 01 Marzo 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Un 64enne belga ha ottenuto il divorzio dopo avere scoperto che sua moglie è , o meglio, era un uomo. L'uomo, di nome Jan si era sposato nel 1993 in seconde nozze con Monica, una thailandese allora 31enne. Jan ha raccontato al quotidiano inglese Daily Mail che dopo la scoperta, si è sentito come se fosse stato "violato per 19 anni". A rivelare all'uomo la precedente identità di sua moglie sarebbe stata la cugina di lei. Il 64enne, che ha deciso di lasciare la donna, ha espresso comunque dell'affetto nei suoi confronti.

Gli 007 avvertono: con l’aumento della crisi aumenta il rischio di attentati

Giovedì, 28 Febbraio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

L'incremento delle difficolta' occupazionali e delle situazioni di crisi aziendale potrebbe minare progressivamente la fiducia dei lavoratori nelle rappresentanze sindacali, alimentare la spontaneita' rivendicativa ed innalzare la tensione sociale, offrendo nuove opportunita' di inserimento ai gruppi antagonisti gia' territorialmente organizzati per intercettare il dissenso e incalanarlo verso ambiti di elevata conflittualita'". "Si prospetta il rischio di una intensificazione delle contestazioni nei confronti di esponenti del governo e personalita' di rilievo istituzionale, nonche' rappresentanti di partiti politici e sindacati considerati non sufficientemente impegnati nella difesa dei bisogni emergenti".