Articles in Category: Cronaca

Maxi sequestro di giocattoli Made in Cina

Domenica, 18 Novembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Più di circa 300 mila confezioni di giocattoli, sono stati sequestrati ieri dalla guardia di Finanza, in provincia di Macerata e nei negozi del marchigiano. Sono stati trovati giocattoli contenenti sostante tossiche, molto pericolose per la salute dei bambini ed in grado di portare malformazioni, ooltre ad avere numerose pecche che non consentirebbero il marchio CEE. L'importatore italiano è stato denunciato direttamente dalla sede di Taranto, luogo da cui proviene tutto l materiale sequestrato. Purtroppo non è il primo caso ed non sarà nemmeno l'ultimo ma ci auguriamo che gli intensi controlli della Guardia di Finanza, portuno ad altri grandi risultati come questo.

Turista spagnolo muore sulla pista dell'aeroporto di Ciampino

Sabato, 17 Novembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Un ragazzo spagnolo in visita nel nostro paese è morto sulla pista dell’aeroporto di Ciampino dopo aver evaso i controlli di sicurezza. Il ragazzo era in ritardo e rischiava di perdere l’aereo. Avrebbe tentato di salire a bordo dell'aereo ma e' stato bloccato dal personale di volo perche' non aveva la carta d'imbarco. Il venticinquenne spagnolo si è avvinghiato alla scaletta dell’aereo e poi si sarebbe accasciato a terra. In tasca gli sono sati trovati dei medicinali che verranno analizzati per cercare di capire la causa della morte.

Rapallo: vive in una cantina da 4 anni

Venerdì, 16 Novembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Ivano Aresu un ex pizzaiolo sardo che vive a Rapallo è costretto da ormai 4 anni a vivere in una cantina di 2 metri per 1. A fargli compagnia in quel luogo angusto solo i topi e tanta e tale umidità che non può tenere niente perché marcisce. Per dormire durante la notte mette uno scatolone per terra e si adagia a terra. Per potersi lavare, è costretto a fare la doccia in una palestra e per gli altri bisogni utilizza i bagni pubblici. Si nutre con scatolette e qualche pezzo di formaggio e la caritas gli da 20 euro a settimana. Il suo calvario inizia sette anni fa quando perde il lavoro e non riesce più a sostenere i costi dell’affitto, delle bollette e della spesa. Oltretutto, malgrado una vita di fatica, non percepisce nemmeno la pensione. Il suo sogno è quello di una casa popolare….