Articles in Category: Cronaca

L'euro va in pensione

Venerdì, 09 Novembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Il presidente Mario Draghi lo ha confermato: le attuali banconote vanno in pensione dopo poco più di 10 anni. Con le nuove banconote, arriva anche una piccola rivoluzione per i consumatori: saranno infatti più facili da riconoscere e più sicure, in funzione anticontraffazione. La prima ad essere sostituita sarà la banconota da 5 euro che verrà presentata ufficialmente il 10 gennaio in una cerimonia che avrà luogo nel Museo Archeologico di Francoforte. I nuovi 5 euro verranno messi in circolazione da maggio 2013.

 

Il Comandante Schettino oggi in aula

Lunedì, 15 Ottobre 2012. Nelle categorie Cronaca

Tutti noi conosciamo la tragedia della nave Concordia avvenuta sulle coste dell’isola del Giglio il 13 gennaio 2012.In quell’incidente morirono 32 persone. Dopo tanto parlare e tanto rumore mediatico tutto si è trasformato in grandissimo silenzio. Oggi ci sarà l’incidente probatorio sulla scatola nera della nave. L’udienza avverrà nel Teatro Moderno di Grosseto dove sono stati allestiti 3 maxischermi dove verranno proiettati i video della perizia effettuata sulla scatola nera. Il comandante Francesco Schettino oggi sarà presente all’incidente probatorio. Il teatro ospiterà 125 avvocati delle parti offese e 14 per gli indagati. L’udienza è a porte chiuse.

Fermato un marocchino per l'omicidio di Montelucone

Lunedì, 01 Ottobre 2012. Nelle categorie Cronaca

E’ di poche ore fa la notizia che c’è un fermato per l’omicidio della coppia di coniugi di Montelucone. Un uomo Marocchino di circa 20 anni è stato portato in caserma dai carabinieri del posto. Sono tante le tracce lasciate dall’assassino dei due anziani coniugi nonostante l’assassini o gli assassini abbiano appiccato un incendio al fine di cancellare le tracce. I due coniugi sono stati uccisi con una ferocia inaudita e la scena che si è presentata davanti a coloro che hanno ritrovato i corpi è stata raccapricciante. Speriamo che al più presto verranno arrestati i colpevoli.