Articles in Category: Cronaca

Fermato un marocchino per l'omicidio di Montelucone

Lunedì, 01 Ottobre 2012. Nelle categorie Cronaca

E’ di poche ore fa la notizia che c’è un fermato per l’omicidio della coppia di coniugi di Montelucone. Un uomo Marocchino di circa 20 anni è stato portato in caserma dai carabinieri del posto. Sono tante le tracce lasciate dall’assassino dei due anziani coniugi nonostante l’assassini o gli assassini abbiano appiccato un incendio al fine di cancellare le tracce. I due coniugi sono stati uccisi con una ferocia inaudita e la scena che si è presentata davanti a coloro che hanno ritrovato i corpi è stata raccapricciante. Speriamo che al più presto verranno arrestati i colpevoli.

Genova: ha superato la notte il bambino gettato dal 4° piano

Venerdì, 28 Settembre 2012. Nelle categorie Cronaca

Ha superato la notte il bambino che ieri a Genova è stato gettato dalla madre da un’altezza di quasi 20 metri che poi si è gettata a sua volta. Le sue condizioni rimangono comunque critiche. Al suo capezzale c’è stato per tutta la notte il padre, un operaio di 51 anni. Sembra che all’origine della tragedia ci siano i pessimi rapporti fra i due genitori. La donna era andata dal suo avvocato e dopo essere rimasta per circa 30 minuti in sala d’attesa, ha aperto la finestra e gettato il bambino e dopo aver letto alcuni passi della Bibbia si è gettata anche lei.     

Ilva verso la chiusura: gli operai si oppongono

Mercoledì, 26 Settembre 2012. Nelle categorie Cronaca

La procura della Repubblica già alcuni giorni fa ha espresso parere negativo per quanto riguarda il tenere ancora aperto l’impianto. Il giudizio è infatti in linea con quello che hanno espresso i custodi.

Nonostante gli interventi che erano stati richiesti per poter far continuare a lavorare la grande acciaieria, la quantità di polveri sottili quotidiane emesse nell’aria rimane sempre oltre i limiti L’altoforno 5 e 6 sono a rischio di chiusura. Una riunione per stabilirlo avverrà stamane alle 11.

Da ieri sera 5 operai sono saliti a 60 metri di altezza ed hanno trascorso li la notte per protestare contro la chiusura.