Articles in Category: Cronaca

Caso Scazzi la cugina Sabrina Misseri non ricorda…

Lunedì, 26 Novembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

L’interrogatorio a Sabrina Misseri accusata di aver ucciso la cugina Sarah è stato un susseguirsi di “non ricordo” . Sabrina ha giustificato le ripetute incongruenze tra varie versioni fornite e i vuoti di memoria dicendo che in quel "momento non ero lucida, ero in confusione". Le domande riguardavano maggiormente gli orari e gli spostamenti ma anche le telefonate fatte e ricevute nell’arco di tutta la giornata. Nella ricostruzione fatta da Sabrina c'é un buco di un'ora e mezzo tra le 15.30 e le 17; lei sostiene di essere rimasta a casa con la madre ma non ha saputo fornire alcun dettaglio su ciò che fatto.

Grande festa per il 20° anniversario del “Cavallino Rampante” in Cina

Venerdì, 23 Novembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Nonostante la “Rossa” di Maranello sia arrivata in Cina da soli 20 anni, sono bastati per far si che questo paese sia il secondo al mondo per l’acquisto di Ferrari.   A sottolineare lo stretto legame tra la Cina e la Casa di Maranello l'arrivo del Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo che ha incontrato i media nazionali nella giornata di apertura del Salone Internazionale dell'Auto.” Consideriamo i nostri primi 20 anni in questo Paese solo un inizio. Sono molto felice dei risultati ottenuti sino ad ora e ringrazio tutti coloro i quali hanno lavorato per ottenerli, condividendo i nostri stessi sogni e la nostra passione. Con il grande calore che sentiamo attorno alla Ferrari sono certo che qui continueremo a crescere insieme ". Ben 250 mila persone hanno partecipato alla parata che si è svolta a Guangzhou nel sud della Cina durante la quale hanno sfilato 130 Ferrari. La manifestazione è stata resa ancora più speciale dalla presenza della 458 Italia prodotta in serie limitata per celebrare questa ricorrenza, contraddistinta da caratteristici elementi cinesi e verniciata nel colore “Rosso Marco Polo”.Lo scorso anno in Cina sono state vendute oltre 200 macchine ed è nato da poco il primo Ferrari owners club. 

Ultras laziali aggrediscono tifosi del Tottenham in un pub

Giovedì, 22 Novembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Un gruppo di ultras della Lazio ha aggredito mercoledì notte dieci tifosi del Tottenham in un pub di Roma. Sono entrati nel locale con aria minacciosa, scatenando una rissa con gli inglesi. I britannici sono stati medicati negli ospedali Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina e del San Camillo. Uno di loro si trova è in prognosi riservata con l'aorta lesionata. Gli ultras della Lazio sono entrati nel locale con i volti coperti da dei caschi e si sono scagliati contro i tifosi del Tottenham, devastando anche il bar. Per la rissa la polizia ha già fermato alcuni degli italiani coinvolti: il più giovane è del 1992, il più vecchio del 1967.