Articles in Category: Cronaca

Pisa: passeggero apre il portellone e si lancia mentre l'aereo è in fase di decollo

Lunedì, 10 Dicembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Ieri mattina i passeggeri di un aereo in partenza dall’aeroporto di Pisa hanno assistito ad una scena spaventosa. L’aereo diretto a Trapani era in fase di decollo quando un passeggero ha aperto il portellone e si è lanciato di sotto. Gli altri passeggeri hanno assistito increduli a tutta la scena. L’uomo che sembrerebbe avere disturbi psichici, è stato soccorso dal personale medico dell’aeroporto. Il volo è partito da Pisa con un’ora e mezza di ritardo dopo che tutti i controlli sono stati effettuati.

Tsunami e terremoto di magnitudo 7,4 in Giappone

Venerdì, 07 Dicembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Una scossa di terremoto, di magnitudo 7.4 , è stata registrata oggi nel nord est del Giappone. Le autorità hanno lanciato l'allerta tsunami. Uno tsunami con altezza massima di circa un metro è stato registrato nella città di Ishinomaki. La tv pubblica giapponese ha messo in guardia dal rischio che, come accaduto a marzo 2011, le onde anomale potrebbero ripetersi più volte, anche a distanza di tempo l'una dall'altra. Nessuna anomalia è stata finora registrata alla centrale nucleare di Fukushima, già gravemente colpita dal sisma/tsunami del 2011.

Scoperto dalla GdF un traffico di 21000 tonnellate di rifiuti

Giovedì, 06 Dicembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Un traffico di tonnellate di rifiuti con la precisione 21000 è stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Salerno alla fine di un’inchiesta che andava avanti da tempo. Due professionisti, un commercialista ed un consulente del lavoro sono stati momentaneamente interdetti dai propri ruoli fino a che le indagini non saranno concluse. Secondo quanto è emerso dall’inchiesta, i dueaprivano e chiudevano società che si occupavano dello smaltimento di rifiuti speciali senza però poi smaltirli veramente. Si parla di un giro di affari di 240 milioni di euro.