Articles in Category: Cronaca

Strage di Sandy HooK: Obama dice “non può diventare routine”

Lunedì, 17 Dicembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

«Non siete soli nel vostro dolore», ha detto Barack Obama ai familiari delle vittime della strage di Newtown. «Avete reagito alla violenza con l'amore, siete fonte di ispirazione». E ha aggiunto: «Noi, come nazione siamo rimasti con alcune pesanti domande».Il presidente americano ha poi scandito trattenendo a stento le lacrime l'elenco delle vittime della strage della Sandy Hook Elementary School <<garantire la sicurezza dei bambini è qualcosa che dobbiamo fare tutti insieme>>

<<tragedie come questa», non possono diventare routine», perchè, ha ricordato, «da quando sono presidente è la quarta volta>>.

Legalizzazione della cannabis a scopo terapeutico in Uruguay

Domenica, 16 Dicembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

L'Uruguay potrebbe diventare leader mondiale nell'uso industriale e massiccio della cannabis a scopo terapeutico se il parlamento decidera' di legalizzarne la coltivazione delle piantine.Si chiama 'Tricoma Tour' l'evento per la legalizzazione della marijuana organizzato a Montevideo, in Uruguay, dall'associazione Planta tu Planta, che si batte per l'uso clinico e terapeutico della cannabis.

Marò italiani in India a casa per le Festività Natalizie

Venerdì, 14 Dicembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

L'Italia esprime «profondo sconcerto e preoccupazione» per il ritardo, da parte della Corte suprema indiana, del pronunciamento sui ricorsi presentati per il caso dei due marò italiani detenuti in India. In un comunicato della Farnesina si rende noto che su istruzioni del ministro degli Esteri Giulio Terzi, il segretario generale Michele Valensise, ha convocato giovedì l'ambasciatore d'India, Debabrata Saha per «reiterare la sollecitazione del governo italiano a che la sentenza della Corte Suprema di New Delhi sul caso dei due Fucilieri della Marina, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, sia emessa prima dell'inizio delle festività natalizie». «Ho fatto convocare ambasciatore indiano: soluzione del caso è improcrastinabile. Nostri ragazzi devono tornare presto a casa», ha precisato Terzi.