Articles in Category: Cronaca

C’è ottimismo nel caso di Andrea Calevo l’imprenditore rapito domenica a Lerici

Giovedì, 20 Dicembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

'C'é ottimismo, ma non è detto che ci sia la soluzione del caso. Il cerchio delle indagini però è un po' più definito. Ma è ancora una questione di vita o di morte". Lo ha detto il procuratore capo di Genova che sta seguendo il caso dell’imprenditore Andrea Calevo rapito domenica. Nuove perquisizioni stamani in alcuni campi nomadi e in abitazioni di pregiudicati tra Sarzana (La Spezia) e Massa Carrara. I carabinieri sospettano la presenza di un basista, probabilmente italiano, che avrebbe spianato la strada alla banda che ha messo in atto il sequestro. Il Procuratore capo di Genova ha spiegato che l'attenzione degli investigatori è indirizzato anche a capire come ha trascorso Andrea Calevo le ore precedenti al rapimento. "Sono importanti. Pare che abbia frequentato un locale della zona di Lerici"

“Non sappiamo se Andrea Calevo sia ancora vivo” lo ha dichiarato la procura di Genova

Mercoledì, 19 Dicembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Non sappiamo neppure se Andrea Calevo sia ancora vivo". L'affermazione è del procuratore capo di Genova che sta indagando sul rapimento dell'imprenditore spezzino di 31 anni, avvenuto la notte di domenica scorsa nella sua villa sulle alture di Lerici. “Purtroppo, rispetto a ieri, nulla é cambiato, non abbiamo una notizia. Non è ancora certo se i sequestratori siano tre o quattro e abbiamo dubbi anche sulla possibilità che possano essere dell' Est Europa. Ci basiamo sulla testimonianza di una donna (la madre di Andrea Calevo, ndr) fatta sotto choc", ha aggiunto il procuratore specificando che "non è ancora stato possibile restringere il campo delle ricerche".

Palermo crollano 2 palazzine per una probabile fuga di gas

Martedì, 18 Dicembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

E' accaduto questa notte nella zona di via dei Cantieri a Palermo il crollo di una palazzina forse a causa di una fuga di gas. I Vigili del fuoco e parecchie ambulanze hanno provveduto ai soccorsi. Alcuni dei feriti sono stati portati in ospedale e si cercano dei dispersi, fra cui donne, bambini e anziani. I vicini parlano di una forte puzza di gas e poi del crollo, non è ancora chiaro se si tratti di una bombola o di gas cittadino.