Articles in Category: Cronaca

Feto nato morto viene abbandonato su una barella

Lunedì, 14 Gennaio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

(ANSA) Un feto nato morto ieri pomeriggio per complicazioni intervenute durante la gestazione, invece di raggiungere l'obitorio, e' stato lasciato per diverse ore in una barella di un corridoio dove a trovarlo, in mattinata, e' stato un addetto alle lettighe. E' accaduto all'ospedale di Ravenna dove la direzione sanitaria ha avviato un'indagine interna per capire come si sia potuto generare l'evidente errore di comunicazione tra reparti.

Ore contate per le orche intrappolate nei ghiacci della baia di Hudson

Venerdì, 11 Gennaio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Una decina di orche è rimasta intrappolata sotto una distesa di ghiaccio nei pressi del villaggio di Inukjuak, nel nordest del Canada. I residenti locali hanno spiegato che i mammiferi si sono radunati vicino all'unico buco nel ghiaccio nel disperato tentativo di respirare ossigeno. Il sindaco ha chiesto al governo di Ottawa di inviare un rompighiaccio per aiutare le orche a uscire in mare aperto e il dipartimento canadese per la Pesca e gli oceani ha fatto sapere di aver inviato nella regione funzionari che valuteranno la situazione. È stato un pescatore a notare martedì gli animali vicino al buco nel ghiaccio, al largo della costa est della baia di Hudson. In questa drammatica situazione c’è anche qualcos’altro che ha dell’assurdo; un orso che si era avvicinato alle orche è stato ucciso da un cacciatore. Centinaia di persone a bordo di motoslitte stanno accorrendo sul posto per assistere allo “spettacolo”…..

 

Un testimone dichiara di aver visto inabissarsi l’aereo con a bordo Vittorio Missoni

Giovedì, 10 Gennaio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

A 5 giorni dalla scomparsa dell’aereo con a bordo Vittorio Missoni si è fatto avanti un testimone. Un pescatore di Los Roques ha dichiarato: «Era troppo tardi per un atterraggio di fortuna, sia nel caso di guasto che di un malore. L’aereo stava arrivando lungo, si sarebbe mangiato la pista. So che ho visto quella picchiata giù verso il mare». Non si arrende però la famiglia Missoni che anche con i propri mezzi continua le ricerche.Vogliono credere che siano solo le dichiarazioni di qualcuno che vuole un po’ di notorietà e nonostante l’evidenza dei fatti continuano a sperare in un miracolo.