Articles in Category: Cronaca

Sventato un tentativo di suicidio dagli agenti del 113 di Roma

Martedì, 15 Gennaio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Ieri pomeriggio al centralino del 113 di Roma è arrivata la telefonata di un uomo che è sembrato da subito molto agitato alla centralinista che ha preso la telefonata. L’uomo ha fatto intendere alla donna che stava per togliersi la vita. La poliziotta non ha perso la calma ed e' riuscita ad instaurare un dialogo con il potenziale suicida, riuscendo a farlo desistere. Nel frattempo delle pattuglie si sono recate sul posto da cui chiamava l’uomo. Pochi minuti piu' tardi un equipaggio della polizia fluviale della questura e' intervenuta riuscendo a bloccare l'uomo nei pressi della pista ciclabile all'altezza di ponte Testaccio. L’uomo è stato affidato poi alle cure dei sanitari del 118.

Feto nato morto viene abbandonato su una barella

Lunedì, 14 Gennaio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

(ANSA) Un feto nato morto ieri pomeriggio per complicazioni intervenute durante la gestazione, invece di raggiungere l'obitorio, e' stato lasciato per diverse ore in una barella di un corridoio dove a trovarlo, in mattinata, e' stato un addetto alle lettighe. E' accaduto all'ospedale di Ravenna dove la direzione sanitaria ha avviato un'indagine interna per capire come si sia potuto generare l'evidente errore di comunicazione tra reparti.

Ore contate per le orche intrappolate nei ghiacci della baia di Hudson

Venerdì, 11 Gennaio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Una decina di orche è rimasta intrappolata sotto una distesa di ghiaccio nei pressi del villaggio di Inukjuak, nel nordest del Canada. I residenti locali hanno spiegato che i mammiferi si sono radunati vicino all'unico buco nel ghiaccio nel disperato tentativo di respirare ossigeno. Il sindaco ha chiesto al governo di Ottawa di inviare un rompighiaccio per aiutare le orche a uscire in mare aperto e il dipartimento canadese per la Pesca e gli oceani ha fatto sapere di aver inviato nella regione funzionari che valuteranno la situazione. È stato un pescatore a notare martedì gli animali vicino al buco nel ghiaccio, al largo della costa est della baia di Hudson. In questa drammatica situazione c’è anche qualcos’altro che ha dell’assurdo; un orso che si era avvicinato alle orche è stato ucciso da un cacciatore. Centinaia di persone a bordo di motoslitte stanno accorrendo sul posto per assistere allo “spettacolo”…..