• Olly vince Sanremo 2025 ma è indeciso sulla partecipazione all'Eurovision

    Se il cantante dovesse decidere di non andare a Basilea, il testimone passerebbe a Lucio Corsi

  • Shakira ferma il tour a Lima: bloccata per un malore

    La cantante colombiana è stata ricoverata d'urgenza per forti dolori addominali

  • Lucio Corsi la rockstar che ha catturato il pubblico di Sanremo

    Il cantante fino a poco tempo fa di nicchia, dopo due serate al Festival di Sanremo 2025 è nella rosa dei migliori con "Volevo essere un duro"

  • Festival di Sanremo 2025: una partenza esplosiva per la 75ª edizione

    Tra gli ospiti d'onore Jovanotti, che ha infiammato il palco con la sua energia contagiosa

Sabato a Roma la “PRIMA FESTA DEL BARATTO PER UNDER 12”

Venerdì, 25 Gennaio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, si fa un passo in dietro e ci si ritrova a rispolverare vecchie abitudini e tradizioni ormai in disuso. Si sta diffondendo nuovamente il metodo di pagamento più antico che conosciamo: Il Baratto. Sabato ci sarà la prima Festa del baratto dedicata alle giovani famiglie. «Un evento per scambiare le cose più utili per le mamme, i papà e i giovanissimi fino a 12 anni. L'appuntamento è in via di Grotta Perfetta 610 (zona Ardeatina) dalle ore 15,30 alle ore 19, 30. Le regole sono semplici: non si può portare biancheria intima e scarpette; per latte in polvere, omogeneizzati, creme, detergenti e pannolini si accettano solo confezioni nuove e sigillate. I genitori potranno scambiare abiti, vestitini, accappatoi, ma anche culle, passeggini, seggiolini. Ci sarà la possibilità di barattare anche biberon, scalda biberon, tiralatte, sterilizzato. A valutare i prodotti portati dalle famiglie ci saranno dei giudici che attribuiranno dei crediti per ogni passeggino, culla o abitino. Dopo aver assegnato i crediti agli oggetti, i genitori potranno scegliere i prodotti che servono e portare al bancone i cartellini corrispondenti agli oggetti.

Prandelli: “Bisogna alzare la voce contro i cori razzisti”

Giovedì, 24 Gennaio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Cesare Prandelli, cittì della Nazionale, in occasione della Giornata della Memoria che si celebra il 27 Gennaio, ha usato parole dure per l’ondata di razzismo che sta coinvolgendo il calcio in questo periodo:”A volte si dice di abbassare i toni: ma contro il razzismo dobbiamo tutti alzare la voce, non arrendersi all'indifferenza".“Non dobbiamo cedere all'indifferenza - dice Prandelli commentando gli ultimi fatti di cronaca - anzi dobbiamo alzare la voce contro il razzismo. Sono stato favorevole alla scelta del Milan e di Boateng di abbandonare il campo dopo i cori razzisti a Busto Arsizio. È stato un gesto forte, magari difficile da riproporre sempre. Ma dobbiamo avere la forza di indignarci, di dire basta, magari di girare le spalle agli autori dei cori offensivi. È importante parlarne, discuterne. Non possiamo far finta di niente. Dobbiamo dire basta"

Donne soldato americane da oggi possono combattere in prima linea

Giovedì, 24 Gennaio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Una legge del 1994 vietava alle donne soldato di combattere al fronte. Il segretario della Difesa degli Stati Uniti ha deciso di rimuovere questo divieto e le donne potranno combattere in prima linea e potranno anche rivestire posizioni di comando nelle Forze Armate. L’annuncio ufficiale secondo la CNN verrà dato proprio oggi.