• Instagram elimina i filtri bellezza: cosa cambia?

    Dopo TikTok, che ha deciso di vietare l’uso dei filtri estetici ai minori, anche Meta ha preso una drastica decisione

  • Pablo Picasso il genio che ha dipinto più quadri al mondo

    Anche se è noto prevalentemente per i suoi dipinti, il maestro fu anche scultore, ceramista, poeta e scenografo

  • Il mistero dei numeri magici: Sainz e Hamilton, un legame inaspettato nella storia della Ferrari

    Lewis Hamilton porterà l'ormai iconico 44 sulla Ferrari, il quale però non rappresenta un numero inedito nella storia di Maranello

  • Los Angeles continua a bruciare: in fumo le case dei vip

    Da Anthony Hopkins a Paris Hilton sono tante le star di Hollywood, le cui case sono rimaste distrutte negli incendi

Come disintossicarsi dopo gli stravizi

Domenica, 13 Gennaio 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Dopo un periodo di bagordi è indispensabile idratarsi: alcol, sigarette, freddo, poco riposo contribuiscono alla disidratazione e per recuperare il “malfatto” dobbiamo bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Le tisane disintossicanti aiuteranno ad espellere le tossine accumulate così come il the verde; l’infuso di finocchietto invece stimola molto la diuresi. Naturalmente cercate di non zuccherare gli infusi, e comunque preferite il miele come dolcificante. Se ne avete l’occasione, concedetevi anche un’oretta di sauna che vi farà sudare in men che non si dica tutte le tossine accumulate.

E' nato il tagliere da cucina che può contenere il nosto Tablet

Venerdì, 11 Gennaio 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Che ormai siamo diventati tecnologicamente dipendenti, è un dato di fatto. Non possiamo fare a meno dei nostri smartphone e dei tablet in nessun posto e in nessun momento della giornata. Aggiorniamo i profili Facebook, Twittiamo, facciamo la spesa, guardiamo le previsioni meteo, guardiamo la situazione del traffico in città e tanto altro. Con il dilagare dei blog di cucina poi, per preparare una di quelle ricette tanto di moda abbiamo assolutamente bisogno di una consultazione su internet e soprattutto abbiamo bisogno di seguire passo passo la ricetta. Ed il tablet dove lo mettiamo? Se è troppo vicino rischia di sporcarsi, rovinarsi, aimè potrebbe finirci inavvertitamente sopra del latte o chissà cos’altro di liquido e allora che si fa? Ecco pronta la soluzione: La Chef Sleeve, ha inventato e prodotto degli accessori che servono a proteggere i tablet ma la cosa più speciale è il tagliere che può contenere il nostro “prezioso compagno di avventure”. Che dire…toglietemi tutto ma non il mio tablet!!!!!!

E’ morta Mariangela Melato

Venerdì, 11 Gennaio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

(ANSA) Mariangela Melato, scomparsa stamattina a Roma, è stata tra le attrici più versatili del teatro e del cinema italiano, capace di affrontare ruoli comici o drammatici, di trasformarsi in personaggi molto lontani tra loro ma sempre con grandissima intensità. Ha lasciato così nella memoria della vasta platea italiana che l'ha sempre amata ed apprezzata, personaggi indimenticabili, da quelli sul grande schermo come Fiore, amante milanese di Mimì Metallurgico con la regia di Lina Wertmuller, a quelli sul palcoscenico del teatro come nell'Orestea di Eschilo diretta da Luca Ronconi. Fino alla Filumena Marturano al fianco di Massimo Ranieri andata in replica su Rai1 proprio nel giorno di Capodanno.

 

A fianco dell'attrice morta questa mattina alla clinica Antea di Roma c'era la sorella Anna. "Sono affranta". E' il commento a caldo di Lina Wertmuller dopo la morte di Mariangela Melato, che interpetò il ruolo di Fiore in Mimì Metallurgico ferito nell'onore, uno dei film più celebri della regista romana. "Non sapevo che si fosse aggravata - prosegue Lina Wertmuller -. Conoscevo la sua lotta per il tumore, ma non che fosse a questo punto senza ritorno. Oro sto andando alla clinica per salutarla".