Gli 007 avvertono: con l’aumento della crisi aumenta il rischio di attentati
L'incremento delle difficolta' occupazionali e delle situazioni di crisi aziendale potrebbe minare progressivamente la fiducia dei lavoratori nelle rappresentanze sindacali, alimentare la spontaneita' rivendicativa ed innalzare la tensione sociale, offrendo nuove opportunita' di inserimento ai gruppi antagonisti gia' territorialmente organizzati per intercettare il dissenso e incalanarlo verso ambiti di elevata conflittualita'". "Si prospetta il rischio di una intensificazione delle contestazioni nei confronti di esponenti del governo e personalita' di rilievo istituzionale, nonche' rappresentanti di partiti politici e sindacati considerati non sufficientemente impegnati nella difesa dei bisogni emergenti".
L'ultimo giorno di Papa Ratzinger.....
Da questa sera alle 20, il Pontefice lascerà il suo posto...Benedetto XVI dice addio al Pontificato. Da domani potremo continuare comunque a chiamarlo "Sua Santità". Il suo titolo sarà "Papa emerito" o "Romano Pontefice emerito"; "vestirà la talare bianca semplice", non porterà più l'anello del pescatore e il sigillo verrà annullato.
Un Papa che ha fatto parlare di sé sin dall'inizio del suo papato che in molti hanno criticato ma soprattutto spesso e volentieri sono stati portati paragoni con il suo predecessore Papa Giovanni Paolo II amato dai Cristiani e non, un uomo che ha saputo riavvicinare oi giovani alla chiesa e che ha portato la parola di Cristo in ogni angolo della Terra. Sarà forse che Benedetto XVI non è riuscito a sostenere il grosso peso dell'eredità lasciatagli da Wojtyla? Oppure qualche oscuro segreto si cela dietro questa decisione così..."inconcepibile" per un Cristiano? Forse il tempo ci svelerà questo mistero....
Ha 22 anni e da 12 si nutre di sola acqua
Un 22eenne cinese sarebbe vissuto si sola acqua negli ultimi 12 anni. Ning XueFa si è conquistato una certa notorietà quando ha reso pubblica la sua situazione, dovuta apparentemente a intolleranze alimentari di vario tipo che ha sviluppato da quando aveva 10 anni, che gli consentirebbero di tollerare praticamente solo l'acqua. L'unico alimento che Ning tollererebbe sarebbe il latte, ma a quanto dice la sua famiglia non se lo può permettere e lui deve accontentarsi solo dell'acqua, di cui beve una decina di litri al giorno....Sarà vero?