Ministro Balduzzi: C’è bisogno di un ‘bollino di qualità nutrizionale europeo’
"I trend europei sono purtroppo simili, in tema di sovrappeso e di obesità, a quelli nordamericani", ha sottolineato il Ministro Balduzzi, che nel corso del suo intervento al Consiglio informale dei Ministri della Salute Ue ha insistito sulla necessità di stili di vita e di qualità alimentare migliore: "La qualità del cibo è decisiva e dunque bisogna impegnarsi in tre campi: cibo buono, qualità nutrizionale e sicurezza alimentare". Ed è proprio da queste considerazioni che il Ministro italiano ha lanciato ai partner europei la proposta di avviare una riflessione su una sorta di 'bollino di qualità nutrizionale europeo' in modo da coinvolge anche i produttori relativamente alle quantità di zucchero e di grassi saturi oltre che di sale.
Tagli, colori e acconciature per la Primavera-Estate 2013
Quest'anno la moda in fatto di tagli di capelli e acconciature parla chiaro: il lungo è il mood della Primavera Estate 2013. La parola d'ordine per la prossima bella stagione, infatti, è portabilità: bando dunque ai tagli perfetti a tutti i costi e largo invece ad acconciature lunghe e medie, estremamente scalate e facili da mantenere anche a casa, asciugando la chioma semplicemente con il phon e le mani.Il must sarà un capello sano e nutrito. Tra le novità di stagione arriva il "nodo", ovvero uno chignon basso, con una coda di cavallo annodata e fermata con delle forcine. Tornerà a essere utilizzato il tanto bistrattato gel, che aiuterà a realizzare acconciature con capelli sciolti e frangia tirata indietro e fissata. Per quanto riguarda i colori, saranno preferiti quelli molto caldi e naturali come il rosso ramato, castano, con colpi di luce.
Capello: “Totti è un fuoriclasse, è difficile trovare qualcuno che tira come lui. Cassano non conosce limiti”
"Francesco Totti è un fuoriclasse e come tutti i fuoriclasse ha risorse inimmaginabili, e con l'età ha aumentato l'astuzia e l'intelligenza che, insieme alle enormi qualità tecniche, lo hanno portato a questi livelli". "A Roma giocavo con con Totti, Montella e Batistuta e tutti mi chiedevano perchè sostituivo sempre Montella anzichè Totti: perchè lui poteva segnare sempre e comunque da qualsiasi posizione, oltre che fare assist per i compagni. Io allora lo portai più vicino alla porta perchè come tira lui è difficile trovare qualcuno". "Francesco non potrà giocare tutte le partite, ma se vuole giocare a certi livelli ancora dovrà giocare pian pianino solo un certo numero di partite. Nella posizione in cui gioca ora è difficile, ma credo che due anni ancora possa farli se ali allena come adesso e non gioca tutte le partite".
E quando gli si chiede di Cassano risponde: È un buonissimo ragazzo, generoso, ma non conosce i limiti del rispetto e dell'educazione e quando sbrocca si fa male da solo. È un peccato perchè è un ragazzo generoso oltre che un grande talento. Avrebbe potuto fare molto molto di piu".