• All’Eurovision per l’Estonia il rapper presenta un brano che parla degli stereotipi del Bel Paese

  • Olly vince Sanremo 2025 ma è indeciso sulla partecipazione all'Eurovision

    Se il cantante dovesse decidere di non andare a Basilea, il testimone passerebbe a Lucio Corsi

  • Shakira ferma il tour a Lima: bloccata per un malore

    La cantante colombiana è stata ricoverata d'urgenza per forti dolori addominali

  • Lucio Corsi la rockstar che ha catturato il pubblico di Sanremo

    Il cantante fino a poco tempo fa di nicchia, dopo due serate al Festival di Sanremo 2025 è nella rosa dei migliori con "Volevo essere un duro"

Dopo 20 anni in Seria A Totti punta in alto e spera in un altro scudetto

Giovedì, 28 Marzo 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

«Per me oggi è una giornata indimenticabile che resterà nella mia storia personale. Oggi è un momento di grande soddisfazione, non per Totti ma per Francesco»: lo ha detto a Sky il numero 10 della Roma, nel giorno dei vent'anni dall'esordio in A. Quanto al futuro, piccola apertura all'eventualità di tornare in nazionale per il Mondiale: «Da qui a un anno possono succedere tante cose: se da qui al Mondiale starò ancora bene parlerò con Prandelli e prenderemo insieme una decisione». «Sono stato fortunato ad avere famiglia alle spalle - le parole di Totti nel ripercorrere il suo ventennio in serie A - avere una mamma, un papà e un fratello sempre uniti che mi hanno insegnato il rispetto e per un giovane è la cosa più importante».

Vent'anni dopo Totti guarda avanti e punta in alto: «Un altro scudetto? Lo spero, adesso vediamo come quanti anni farò di contratto e poi vedremo se avrò la possibilità di vincerlo, La cosa più importante è di continuare a far divertire e a divertirmi. Come Roma in quanto ad organico credo che siamo inferiori solo alla Juve, ma presi singolarmente forse siamo anche più forti, ma loro sono più squadra, giocano sempre al massimo e hanno una cattiveria, cose che noi ancora non abbiamo». (Il Messaggero)

Dopo aver detto “Troppe troie in Parlamento” Franco Battiato viene esonerato dal suo incarico

Giovedì, 28 Marzo 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Durante una riunione del Parlamento Europeo Franco Battiato aveva parlato di "troie in Parlamento", suscitando le reazioni indignate dei vertici delle due Camere. Il caso ha fatto scalpore e la Boldrini si è risentita e indignata per tale affermazione. Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, ha revocato gli assessori al Turismo, Franco Battiato, e ai Beni Culturali, Antonino Zichichi. Crocetta spiega di avere "preso atto della disponibilita' degli assessori Battiato e Zichichi di rinunciare al loro mandato presso il governo della Regione siciliana", provvedendo a revocare, "a partire dalla data odierna, l'incarico assessoriale".

Massa: tornare a vincere in un Gp è possibile

Mercoledì, 27 Marzo 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

«Dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Abbiamo fatto un gran lavoro sulla vettura ma restano ancora molte cose da fare per svilupparla in maniera corretta e renderla più competitiva. Se proseguiamo in questa direzione abbiamo davvero la possibilità di vincere alcune gare e di lottare per il titolo». «La velocità era buona e di sicuro senza i problemi nella prima fase - ha spiegato - la gara poteva essere decisamente diversa. A Sepang non era possibile vincere, ma avremmo potuto anche puntare al podio. Era comunque importante portare punti a casa e, visto com'era andata la prima parte di gara, un quinto posto non è per nulla disprezzabile».