• Instagram elimina i filtri bellezza: cosa cambia?

    Dopo TikTok, che ha deciso di vietare l’uso dei filtri estetici ai minori, anche Meta ha preso una drastica decisione

  • Pablo Picasso il genio che ha dipinto più quadri al mondo

    Anche se è noto prevalentemente per i suoi dipinti, il maestro fu anche scultore, ceramista, poeta e scenografo

  • Il mistero dei numeri magici: Sainz e Hamilton, un legame inaspettato nella storia della Ferrari

    Lewis Hamilton porterà l'ormai iconico 44 sulla Ferrari, il quale però non rappresenta un numero inedito nella storia di Maranello

  • Los Angeles continua a bruciare: in fumo le case dei vip

    Da Anthony Hopkins a Paris Hilton sono tante le star di Hollywood, le cui case sono rimaste distrutte negli incendi

Trovato l’accordo per Cipro: Borse in rialzo e scende lo Spred

Lunedì, 25 Marzo 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Le borse europee aprono ion deciso rialz dopo che i ministri delle finanze di Eurolandia e le autorità cipriote hanno raggiunto un accordo che prevede aiuti per 10 miliardi per l'isola in cambio di una profonda ristrutturazione del settore bancario cipriota che risparmia i titolari di depositi sotto i 100mila euro, Le borse europee aprono ion deciso rialzo e scende lo spred. Questa decisione colpisce più duramente i più facoltosi tra i quali si contano molti russi.

10 motivi per smettere di bere bibite gassate

Venerdì, 22 Marzo 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Le bibite gassate rappresentano un vero e proprio non-alimento, responsabile della diffusione di patologie come obesità, carie e diabete. Qui sotto sono elencati dieci buoni motivi per smettere di berle.

1) Perdere peso ovvero berne una lattina al giorno può provocare un aumento di peso considerevole

2) Le bibite "diet" spesso non sono altro che un inganno e non di certo un toccasana per la salute. Possono infatti spingere l'organismo a rilasciare insulina.

3) L'impiego di dolcificanti artificiali all'interno delle bibite gassate è molto frequente e l'assunzione di alcuni dolcificanti artificiali sarebbe stata legata al rischio di cancro.

4) Aumentano il rischio di Diabete

5) Alcune sostanze contenute in tali bevande contribuiscono a rovinare in maniera grave lo smalto dei denti.

6) Risparmiare

7) Il consumo di bibite gassate abitua le papille gustative ad avvertire un sapore artificialmente dolce che verrà ricercato nel momento in cui ci si dedicherà a gustare altre bevande o alimenti, comportando una vera e propria alterazione della percezione del gusto.

8) L'acquisto di bibite gassate porta ad un 'incremento del quantitativo di rifiuti prodotti quotidianamente da parte di coloro che le acquistano

9) La presenza di coloranti artificiali come la tantrazina, utilizzata non soltanto nelle bibite gassate, ma anche in caramelle, gelati, yogurt e minestre confezionate, sono stati correlati allo sviluppo di iperattività nei più piccoli.

10) Da dove proviene l'acqua impiegata per la produzione di bibite gassate? In passato, alcune delle più note multinazionali sono state accusate di sottrarre illegalmente acqua potabile alle popolazioni povere dell'India

I due Marò tornano in India

Venerdì, 22 Marzo 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Colpo di scena nella vicenda dei due fucilieri Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, tornati in India, dove verranno processati per l'uccisione di due pescatori avvenuta nel febbraio del 2012.

«Ho chiesto a una psicologa di correre da Vania, la moglie di Girone, a dirglielo-_dice un amico di famiglia –, era ancora al lavoro e non sapeva nulla. I due marò non rispondono al telefono, i genitori sono disperati e non sanno cosa fare. Il papà di Girone è in lacrime, non smette di chiamarlo, come Franca, la sorella di Latorre. Pochi giorni fa tutta la famiglia Girone era andata alla Madonna di Loreto a ringraziare per il ricongiungimento dopo oltre un anno di separazione».

«Il governo indiano ha dato garanzie per iscritto riguardo ai diritti fondamentali dei nostri militari», spiegava ieri De Mistura e aggiungeva che «New Delhi assicura che non ci sarà la pena di morte nei loro confronti».