• Da Elton John a Paul McCartney diversi artisti inglesi contro AI nell'album

    Star britanniche sul piede di guerra per l'uso indiscriminato dell'Intelligenza Artificiale nella musica

  • All’Eurovision per l’Estonia il rapper presenta un brano che parla degli stereotipi del Bel Paese

  • Olly vince Sanremo 2025 ma è indeciso sulla partecipazione all'Eurovision

    Se il cantante dovesse decidere di non andare a Basilea, il testimone passerebbe a Lucio Corsi

  • Shakira ferma il tour a Lima: bloccata per un malore

    La cantante colombiana è stata ricoverata d'urgenza per forti dolori addominali

Derby della Capitale per la finale di Coppa Italia

Giovedì, 18 Aprile 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Per la prima volta nella storia della coppa Italia, competizione nata nel 1922, la finale sarà il derby della Capitale Roma-Lazio. I precedenti Roma-Lazio in coppa Italia sono finora 17, con vantaggio giallorosso per 9 vittorie a 5 e 3 pareggi a completare il bilancio. Il più curioso resta quello del 7 settembre 1969, quando la Roma ebbe partita vinta 2-0 a tavolino per un black-out all'Olimpico, con squadra ospitante - dunque ritenuta responsabile dell'accaduto - la Lazio. (messaggero)

Esplode una fabbrica di fertilizzanti in Texas: decine i morti e case rase al suolo

Giovedì, 18 Aprile 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Un'esplosione devastante ha distrutto un impianto di fertilizzanti a West, in Texas.Sono almeno due i morti, e circa 200 i feriti di cui almeno 40 molto gravi. Ma il timore è che il numero di vittime sia nell'ordine di 60/70 persone.Decine di edifici sono stati incendiati o completamente rasi al suolo. L'esplosione si è verificata alle 19.50 ora locale, le 2.50 in Italia. Un medico locale parla di un bilancio gravissimo: "Sono ancora tante le case crollate dove credo ci sia tanta gente in trappola. Temo che ci siano molti, molti morti".Sul posto si era sviluppato un incendio e poco dopo l'arrivo dei primi soccorsi c'è stata l'esplosione. Sembra che l'esplosione sia paragonabile ad una scossa di terremoto di intensità 2.1

Domani l’avvio delle votazioni per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica

Mercoledì, 17 Aprile 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Domani il Parlamento si riunirà per eleggere il nuovo presidente della Repubblica. Ancora non sappiamo chi sarà ma sappiamo che sarà difficile succedere a Napolitano sia per il suo modo di condurre il paese e per la fiducia che il popolo ha riposto in lui. Nella situazione in cui il Paese versa in questo periodo è lui l'unico politico in cui gli Italiani hanno fiducia e supera di 15 punti anche quella nei confronti dell'UE. Il distacco nei confronti degli altri attori istituzionali e politici poi - lo Stato e i partiti - risulta quasi un abisso. Oltre 50 punti.