Dopo TikTok, che ha deciso di vietare l’uso dei filtri estetici ai minori, anche Meta ha preso una drastica decisione
Ascoltare musica a tutto volume non è reato
Un giudice americano ha accolto il ricorso di un automobilista della Florida che aveva ricevuto una multa perché ascoltava in macchina musica a volume troppo elevato.L'uomo aveva ricevuto una multa di 73$, ma l'uomo (che di professione fa l'avvocato) ha deciso di fare ricorso, sostenendo che il diritto di ascoltare musica sarebbe protetto dal Primo Emendamento della Costituzione degli Stati Uniti, quello riguardante la libertà di espressione, e che il giudizio se la musica sia troppo alta spetta a chi ascolta.
Dopo alcune sentenze contrarie e un ulteriore ricorso, ha visto riconosciuta la sua tesi: il giudice ha dichiarato che anche l'ascolto di musica è protetto dal Primo Emendamento, e per quanto riguarda il volume ha riconosciuto che la legge era poco chiara dato che la norma prevede il divieto per gli automobilisti si mettere la musica a volume "chiaramente udibile" da 25 piedi di distanza (circa 7,6 m).
Righe, righe e ancora…RIGHE!
Che siano larghe, strette, che siano in orizzontale o in verticale non fa differenza, l'importante è che siano righe! Torna per la prossima stagione lo stile marinaro che tanto ci ha "vestiti" in passato. Non ci sono regole per abbinarle: dal jeans, al capo a tinta unita o addirittura ad un'altra fantasia. Poco importa se abbiamo qualche chiletto in più, l'importante è fare attenzione agli accostamenti ma soprattutto non bisogna mai dimenticare che le righe in verticale allungano e quelle in orizzontale allargano. Perciò....Occhio!
Avvelena la figlia di 3 anni e si lancia dal terrazzo.
Ieri sera una bracciante agricola di 32 anni della provincia di Brindisi ha tentato il suicidio lanciandosi dal balcone. Prima di gettarsi ha avvelenato la figlia di 3 anni che è stata trovata morta . La donna soffrirebbe da tempo di una forma di depressione dopo esser stata lasciata dal compagno. La prognosi è riservata. All'interno dell'abitazione sarebbero state rinvenute una lettera ed una bottiglia di disserbante probabilmente usato per avvelenare la figlia.