• Instagram elimina i filtri bellezza: cosa cambia?

    Dopo TikTok, che ha deciso di vietare l’uso dei filtri estetici ai minori, anche Meta ha preso una drastica decisione

  • Pablo Picasso il genio che ha dipinto più quadri al mondo

    Anche se è noto prevalentemente per i suoi dipinti, il maestro fu anche scultore, ceramista, poeta e scenografo

  • Il mistero dei numeri magici: Sainz e Hamilton, un legame inaspettato nella storia della Ferrari

    Lewis Hamilton porterà l'ormai iconico 44 sulla Ferrari, il quale però non rappresenta un numero inedito nella storia di Maranello

  • Los Angeles continua a bruciare: in fumo le case dei vip

    Da Anthony Hopkins a Paris Hilton sono tante le star di Hollywood, le cui case sono rimaste distrutte negli incendi

Disastro ambientale a Bagnoli per una bonifica effettuata solo “Virtualmente”

Giovedì, 11 Aprile 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

L'ipotesi è quella di disastro ambientale da parte della ex Italsider e della ex Eternit di Bagnoli. Per la mancate bonifica sono indagate 21 persone e le zone in questione sono state poste sotto sequestro. L'inchiesta è condotta dal pm Stefania Buda con il coordinamento dei procuratori aggiunti Francesco Greco e Nunzio Fraiasso. Dagli esami dei materiali prelevati dalle zone "Incriminate" è emerso un notevole inquinamento dell'area. Secondo la procura, le vicende legate alla bonifica delle aree di Bagnoli sono avvenute «in un contesto generalizzato di conflitto d'interesse». I pm ipotizzano che «tutti gli enti pubblici istituzionalmente preposti al controllo dell'attività di bonifica, quali Arpac, Comune e Provincia di Napoli, si sono venuti a trovare».

La bonifica di Bagnoli, costata 107 milioni di euro, non solo è stata solo «virtualmente effettuata» ma avrebbe di fatto «comportato una miscelazione dei pericolosi inquinanti su tutta l'area oggetto della bonifica con aggravamento dell'inquinamento dei suoli rispetto allo stato pre bonifica».

Yamaha: costerà 500 dollari la moto più economica del mondo

Mercoledì, 10 Aprile 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Sarà la moto più economica del mondo ed a produrla sarà la Yamaha. Costerà appena 500 dollari e verrà prodotta in India. L'annuncio è stato fatto dal responsabile del YMRI alla stampa Indiana durante un incontro in cui ha spiegato: "Si tratterà della moto più a buon mercato del mondo", e l'India diventerà l'hub globale per la produzione di moto a basso costo che saranno esportate in altri paesi d'Africa ed America Latina.

Corea del Nord: si è raggiunto il livello 2 “minaccia vitale”

Mercoledì, 10 Aprile 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Stati Uniti e Corea del Sud hanno alzato il livello di allerta militare di fronte alle minacce di un lancio di missili da parte della Corea del Nord. Si è ormai raggiunto il l livello 2 che indica una «minaccia vitale». In tempo di pace il livello di sorveglianza è 4. Il livello 3 corrisponde a una «importante minaccia».Il regime di Pyongyang ha moltiplicato nelle ultime settimane gli annunci di guerra.