• Il ritorno di Mina, riemerge con un nuovo album di inediti

    La signora della musica italiana venerdì 22 novembre pubblica il suo 107esimo Lp

  • Rozsa Tassi sul marito Rocco Siffredi: Troppo attaccato al lavoro

    L'attrice e modella ha raccontato della dipendenza del marito pornodivo dal lavoro, venuta fuori quando ha smesso

  • Claudio Baglioni posticipa il tour per problemi di salute

    Il cantautore deve prendersi una pausa a causa di una epicondilite

  • Robbie Williams e gli effetti causati della disforia da boy band

    Il cantante risponde all'ex manager e si toglie qualche sassolino dalla scarpa su droga e eccessi

Avvelena la figlia di 3 anni e si lancia dal terrazzo.

Martedì, 02 Aprile 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Ieri sera una bracciante agricola di 32 anni della provincia di Brindisi ha tentato il suicidio lanciandosi dal balcone. Prima di gettarsi ha avvelenato la figlia di 3 anni che è stata trovata morta . La donna soffrirebbe da tempo di una forma di depressione dopo esser stata lasciata dal compagno. La prognosi è riservata. All'interno dell'abitazione sarebbero state rinvenute una lettera ed una bottiglia di disserbante probabilmente usato per avvelenare la figlia.

Per festeggiare la Pasqua…l’uovo fossile più grande al mondo

Venerdì, 29 Marzo 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Ci avviciniamo alla Pasqua e le uova si sa sono tra le protagoniste principali.Una di dimensioni eccezionali, semplicemente gigantesca, il 24 aprile verrà messo all'asta a Londra da Christie's. L'uovo, alto 30 centimetri e largo 20, è stato rinvenuto in Madagascar e, secondo le stime, dovrebbe essere venduto ad almeno 30mila sterline, pari a circa 35mila euro. L'uovo apparterrebbe ad un uccello elefante che deponeva uova cento volte più grandi di un normale uovo di gallina, e potevano raggiungere anche i tre metri e mezzo di altezza.

Nescafè, il caffè solubile più famoso al mondo compie75 anni

Venerdì, 29 Marzo 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Oggi, a tre quarti di secolo dalla sua invenzione, il Nescafe' non e' piu' solo qualcosa da sorseggiare, nonostante se ne consumino 5.500 tazze ogni secondo. E' diventato uno stile di vita: ''Ha costruito nel tempo una generazione metropolitana sempre piu' numerosa e composita - racconta la stessa Nestle' - che, attraverso il semplice gesto del sorseggiare lentamente il caffe' nella mitica Red Mug, la tazza piu' famosa al mondo, si e' reso emblema di un differente modo di pensare: di chi ama esprimere la propria creativita' ed e' sempre alla ricerca di nuovi stimoli''.

Come ogni grande intuizione, l'invenzione del caffe' solubile nasce da una crisi e dal genio umano che vuole risolverla. Nei primi anni '30, dopo il crollo di Wall Street e dei prezzi del caffe', gli industriali brasiliani si ritrovarono a dover fronteggiare un'eccedenza di produzione, tanto da essere costretti a bruciarne milioni di tonnellate. Il governo brasiliano, per preservare il caffe', decise allora di trovare una soluzione e si rivolse alla Nestle': dopo sette anni di ricerche ed esperimenti, Morgenhaler scopri' il sistema per renderlo solubile. (Ansa)