• Instagram elimina i filtri bellezza: cosa cambia?

    Dopo TikTok, che ha deciso di vietare l’uso dei filtri estetici ai minori, anche Meta ha preso una drastica decisione

  • Pablo Picasso il genio che ha dipinto più quadri al mondo

    Anche se è noto prevalentemente per i suoi dipinti, il maestro fu anche scultore, ceramista, poeta e scenografo

  • Il mistero dei numeri magici: Sainz e Hamilton, un legame inaspettato nella storia della Ferrari

    Lewis Hamilton porterà l'ormai iconico 44 sulla Ferrari, il quale però non rappresenta un numero inedito nella storia di Maranello

  • Los Angeles continua a bruciare: in fumo le case dei vip

    Da Anthony Hopkins a Paris Hilton sono tante le star di Hollywood, le cui case sono rimaste distrutte negli incendi

Tagli anche al Colle: niente ricevimento del 2 Giugno

Venerdì, 03 Maggio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Il Quirinale fa un passo avanti sui tagli e la parola d'ordine è «sobrietà» e per questo motivo il prossimo 2 giugno i circa 1500 invitati tra autorità istituzionali, capi missione delle Rappresentanze diplomatiche in Italia e giornalisti dovranno fare a meno del tradizionale ricevimento riservato loro. lo scorso anno gli ospiti del Colle si erano dovuti accontentare di prosecco crostini, canapès e focaccine. Un ricevimento anticipato da polemiche che è costato «meno di 200mila euro» e la stessa somma era stata devoluta in beneficienza ai terremotati dell'Emilia. Quest'anno il Quirinale fa una scelta di: «Massima attenzione al momento di grave difficoltà che larghe fasce di popolazione attraversano» e anche se la cifra spesa lo scorso anno era "esigua", quest'anno verrà risparmiata.

Roma libera da Equitalia dal 1° Luglio

Giovedì, 02 Maggio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Dal prossimo mese di Luglio,Roma lascia Equitalia e affida la riscossione delle tasse all'amministrazione capitolina. La decisione è stata presa attraverso un referendum online sul sito del Comune che chiedeva ai romani di scegliere se affidare la riscossione dei tributi a società esterna mediante bando o se affidarla al Comune stesso. I cittadini hanno optato per la seconda ipotesi e la Giunta si è adeguata approvando oggi la delibera con cui Roma lascia Equitalia a partire dal 1° luglio. La riscossione passa così nelle mani della società AequaRoma, interamente partecipata dal comune di Roma.

Renato Zero ricorda i “Grandi Assenti” nel suo concerto

Giovedì, 02 Maggio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Musica

Il concerto inizia con la "Favola mia" ed un pianoforte rosso che lo accompagna.A seguire, un medley del passato con "Amico", "E poi", "Cercami" fino ad arrivare ai brani del nuovo album "Amo Capitolo I".La parola "amore" è il filo conduttore del concerto e proprio di amore parla Renato rivolgendosi al suo pubblico dando un vero e proprio consiglio: " Amori di secondo grado, terzo..non buttate via niente ". Verso la fine poi intona "Il Carrozzone" ed alle sue spalle uno specchio dove riflettono i nomi dei "Grandi Assenti" da Mia Miartini, Alex Baroni, Franco Califano, Trovajoli, Mariangelo Melato fino ad arrivare a Luciano Pavarotti. Come sempre uno spettacolo degno di questo nome ed una voce che non perde la sua intensità neanche per un istante.