• Instagram elimina i filtri bellezza: cosa cambia?

    Dopo TikTok, che ha deciso di vietare l’uso dei filtri estetici ai minori, anche Meta ha preso una drastica decisione

  • Pablo Picasso il genio che ha dipinto più quadri al mondo

    Anche se è noto prevalentemente per i suoi dipinti, il maestro fu anche scultore, ceramista, poeta e scenografo

  • Il mistero dei numeri magici: Sainz e Hamilton, un legame inaspettato nella storia della Ferrari

    Lewis Hamilton porterà l'ormai iconico 44 sulla Ferrari, il quale però non rappresenta un numero inedito nella storia di Maranello

  • Los Angeles continua a bruciare: in fumo le case dei vip

    Da Anthony Hopkins a Paris Hilton sono tante le star di Hollywood, le cui case sono rimaste distrutte negli incendi

LA STORIA DI ROMA ANCORA PROTAGONISTA!

Mercoledì, 08 Maggio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Eventi, Sport

LA STORIA DI ROMA ANCORA PROTAGONISTA!

250 anni di storia per l'Antico Caffè Greco, una delle aziende più "Romane" della capitale, che inizia una collaborazione con un'altra storica azienda capitolina.

Ancora oggi nella secolare sala da The, ci si può sedere nelle sale che hanno ospitato, Andersen, Goethe, Wagner, Byron, Gogol, Mark Twain nonché... Buffalo Bill con Toro Seduto, l'amatissima lady Diana, De Chirico, re Juan Carlos, Ranieri di Monaco (ma la lista sarebbe infinita), artisti, pensatori, celebrità di ogni tempo e luogo.

Più di recente, la "dolce vita" e le griffes di via Condotti hanno aggiunto al Caffè Greco note di lusso e mondanità internazionali e quindi, chi entra oggi al Caffè Greco, pur affascinato dalla sua storia e dalla ricchissima collezione di opere d'arte che lo adornano, non può che essere irrimediabilmente distratto dalle belle, eleganti e raffinate signore che lo frequentano quotidianamente.

Si, infatti il famosissimo Caffè Greco di Via Condotti 86 da oltre 250 anni, un quarto di millennio, emblema della Roma internazionale, entra nel mondo dell'automobilismo sportivo, affidandosi alla Scuderia Baldini & Co. che proprio in questo anno festeggia i suoi 40 anni di azienda.

Una nuova avventura per questo 2013, che farà da trampolino di lancio e da benvenuto, per il Caffè Greco, in vista poi di una stagione prossima 2014 ad altissimi livelli. Infatti, in questo 2013 parteciperanno ad alcuni appuntamenti di campionato affidandosi al driver Cesare Balistreri, pilota romano con un palmares di tutto rispetto, soprattutto nelle esperienze giovanili mondiali di karting, che lo hanno visto protagonista di bagarre storiche con piloti del calibro di Michael Schumacher, Fernando Alonso, etc....

Il Balestrieri, già nel 2010, ha poi partecipato ad alcuni appuntamenti del Ferrari Challenge, sempre con una vettura della Scuderia Baldini.

La vettura che verrà messa a disposizione dalla Scuderia Baldini & Co. sarà una Ferrari F430 GT Cup, in attesa della mitica Ferrari 458 GT3.

Il Team Manager Fabio Baldini, che aveva già prefissato per questa stagione 2013 un anno di pausa dalle corse automobilistiche, visti i numerosi impegni che lo avrebbero tenuto impegnato con le altre aziende di sua proprietà, non ha saputo dire di no a questo progetto tutto romano che, oltretutto, costituirà un banco di prova per potersi presentare, più competitivi che mai, nella stagione 2014.

Ufficio Stampa

Radio tv 27 Baldini network

All’asta la chitarra suonata da John Lennon e George Harrison

Mercoledì, 08 Maggio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Musica

La chitarra usata da George Harrison e John Lennon negli anni in cui la fama dei Beatles era all'apiceverrà esposta dada domani fino a sabato a Londra allo Stafford Hotel e verrà poi venduta all'asta a New York. E' una chitarra della Vox del 1966 che Lennon usò nel video di Hello Goodbye e George Harrison la suonò in un film del 1967. Si pensa che si potrebbe arrivare a vendere il tanto desiderato strumento fino a 300 mila dollari.

4 morti e 6 dispersi è il bilancio provvisorio dell’incidente al Porto di Genova

Mercoledì, 08 Maggio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Ieri sera alle 23 una nave ha colpito la torre di controllo del porto di Genova che è venuta giù di schianto, seppellendo tutti coloro che c'erano al suo interno. Al momento il bilancio è di 3 morti, 4 feriti e 6 dispersi. .Secondo alcune testimonianze la nave avrebbe avuto un'avaria ai motori, per cui è diventata ingovernabile e non doveva essere lì. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno scandagliato il fondo del porto per tutta la notte ed a questo punto è quasi impossibile riuscire a trovare in vita i 6 dispersi. Il sindaco di Genova ha proclamato il Lutto Cittadino.