• Instagram elimina i filtri bellezza: cosa cambia?

    Dopo TikTok, che ha deciso di vietare l’uso dei filtri estetici ai minori, anche Meta ha preso una drastica decisione

  • Pablo Picasso il genio che ha dipinto più quadri al mondo

    Anche se è noto prevalentemente per i suoi dipinti, il maestro fu anche scultore, ceramista, poeta e scenografo

  • Il mistero dei numeri magici: Sainz e Hamilton, un legame inaspettato nella storia della Ferrari

    Lewis Hamilton porterà l'ormai iconico 44 sulla Ferrari, il quale però non rappresenta un numero inedito nella storia di Maranello

  • Los Angeles continua a bruciare: in fumo le case dei vip

    Da Anthony Hopkins a Paris Hilton sono tante le star di Hollywood, le cui case sono rimaste distrutte negli incendi

Perché uomini e donne sono incompatibili?

Lunedì, 29 Aprile 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Un esperimento dell'università ha evidenziato come il segreto sia tutto nel cervello dell'uomo. Gli esperti hanno effettuato la risonanza magnetica al cervello di 22 uomini tra i 21 e i 52 anni di età, scoprendo per il sesso forte è molto più facile comunicare con i propri simili rispetto che con le donne. Secondo i ricercatori l'incompatibilità deriva da una diversa configurazione dell'area del cervello addetta a comunicazione, empatia e socialità molto diversa in uomini e donne.

Alle 11:30 il giuramento del Nuovo Governo

Domenica, 28 Aprile 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Il governo delle sobrie sorprese giura questa mattina al Quirinale. 'Un governo politico formato nella cornice istituzionale' secondo la prassi della nostra democrazia parlamentare, ha detto ieri il presidente della Repubblica, 'nato dall'intesa politica fra le forze parlamentari che insieme potevano garantire e garantiranno al governo la fiducia nelle due Camere, come prescrive la nostra Costituzione. La formazione del nuovo esecutivo oggi anche su tutte le prime pagine dei giornali internazionali che indicano nella squadra dei 21 ministri mediamente giovani e con una netta impronta femminile l'inizio della strada per uscire dallo stallo politico.(ANSA)

26 Aprile 2013: 27 anni fa il disastro di Chernobyl

Venerdì, 26 Aprile 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Il 26 Aprile 1986 ci fu il Disastro di Chernobyl , in Unione Sovietica, l'esplosione di una centrale nucleare provocò immediatamente trentuno vittime. Nei giorni seguenti una nube radioattiva contaminò buona parte dell'Europa, Italia compresa. Le conseguenze sulla popolazione locale dureranno per decenni ed ancora oggi ne paghiamo le conseguenze.