Star britanniche sul piede di guerra per l'uso indiscriminato dell'Intelligenza Artificiale nella musica
15 artisti al Cornetto Summer of Music: il vincitore suonerà nei concerti dei Negramaro
Manca pochissimo all'inizio del Cornetto Summer of Music Tour che partirà il 25 maggio con quattro live a Milano, Roma, Napoli e Lecce e che vedrà sul palco i 15 artisti selezionati per il Cornetto Summer of Music – negramaro Contest insieme ad alcuni special guest.
I 15 finalisti, 5 per tappa, sono pronti a darsi battaglia per suonare coi negramaro nei concerti di Roma e di Milano de 'Una Storia Semplice Tour'
Segui assieme ai negramaro gli eventi gratuiti in giro per l'Italia che, oltre ai finalisti, vedranno sul palco anche Fedez, Ensi e Clementino e scopri quale giovane talento illuminerà il panorama musicale italiano.(MTV)
"Sono nato lo stesso giorno di Pantani e chissà che da lassù non mi abbia dato una mano".
Giovanni Visconti ha vinto la 15/a tappa del Giro d'Italia, da Cesana Torinese alle prime rampe del Col du Galibier, a quota 2.301. E' arrivato per primo in cima, al monumento Pantani sul Galibier dove sorge una stele che ricorda l'impresa di Marco Pantani nel Tour de France edizione 1998. Nonostante la neve ed il freddo i ciclisti sono riusciti ad arrivare al traguardo che è stato anticipato di 4 km.
Visconti, dedica la sua vittoria al Pirata: "Sono nato lo stesso giorno di Pantani e chissà che da lassù non mi abbia dato una mano".
Terremoto dell’Emilia 1 anno dopo: servono altri fondi per la ricostruzione
Per ricostruire l'Emilia terremotata serve ancora 1 miliardo di euro. A fare i conti è il commissario straordinario alla ricostruzione, nonché presidente della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani, che stamane ha incontrato i sindaci dei comuni terremotati per fare il punto un anno dopo le scosse del maggio 2012. Secondo le stime, infatti, a oggi sono a disposizione delle istituzioni circa 10 miliardi di euro provenienti dallo Stato, dall'Unione Europea, e dalle donazioni che privati e enti pubblici hanno devoluto in favore delle popolazioni terremotate dell'Emilia. Ma il denaro raccolto non basta, e la differenza andrà trovata.
"Riteniamo – sottolinea infatti Errani – che a oggi i fondi per ricostruire possano non essere sufficienti". Nella somma, che comprende i 2,5 miliardi stanziati per gestire l'emergenza, i 6 miliardi per la ricostruzione di case e imprese, i 50 milioni provenienti dalle politiche per il piano di sviluppo rurale e i 50 per quelle legate alla ricerca e all'innovazione, più i 670 milioni erogati dall'Ue, il denaro derivante dai tagli imposti a Camera e Senato e quello delle donazioni, tra concerti, sms solidali, e pubblici e privati "generosi", sono ancora da conteggiare le cifre esatte relative alle coperture assicurative, ma calcolatrice alla mano, per il commissario Errani, entro il 2014, "si dovrà fare in modo di costruire quel miliardo mancante". (Il fatto quotidiano)