• Da Elton John a Paul McCartney diversi artisti inglesi contro AI nell'album

    Star britanniche sul piede di guerra per l'uso indiscriminato dell'Intelligenza Artificiale nella musica

  • All’Eurovision per l’Estonia il rapper presenta un brano che parla degli stereotipi del Bel Paese

  • Olly vince Sanremo 2025 ma è indeciso sulla partecipazione all'Eurovision

    Se il cantante dovesse decidere di non andare a Basilea, il testimone passerebbe a Lucio Corsi

  • Shakira ferma il tour a Lima: bloccata per un malore

    La cantante colombiana è stata ricoverata d'urgenza per forti dolori addominali

Jorge vince il Gran Premio d’Italia: Rossi cade e va fuori gara

Lunedì, 03 Giugno 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Vittoria per Jorge Lorenzo nel Gran Premio d'Italia, quinto appuntamento stagionale del Mondiale 2013 di Moto2, sul circuito del Mugello. Lo spagnolo della Yamaha ha preceduto sul traguardo il connazionale Dani Pedrosa, terzo Cal Crutchlow. Ai piedi del podio Stefan Bradl, quinto Andrea Dovizioso, poi Nicky Hayden e Michele Pirro. Mark Marquez e' caduto a tre giri dalla fine quando si trovava in seconda posizione.

E' finita invece dopo pochi metri la gara di Valentino Rossi. Dopo pochi metri percorsi, il pilota della Yamaha, scattato dalla settima posizione, e' caduto dopo un contatto con Alvaro Bautista: entrambi sono andati a sbattere contro le protezioni. Bandiera gialla e gara finita, ma sia Rossi che Bautista si sono rialzati immediatamente, anche se il "Dottore" e' stato accompagnato al centro medico prima di rientrare ai box. (Agi)

Ha 23 anni ed è incinta di 5 gemelli: Alexandra Kinova è una mamma da record

Venerdì, 31 Maggio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Alexandra Kinova, una ragazza ceca di soli 23 anni è in attesa di partorire in un colpo solo ben cinque figli.La donna, già mamma di un bambino, è una delle poche donne che – senza aver fatto ricorso a tecniche di fecondazione assistita – si trova nella condizione di attendere così tanti gemelli. Il parto cesareo è programmato per la settimana prossima.

La storia che ruota intorno a questo parto e alla futura nascita è molto particolare. Una volta resa conto di essere incinta, la donna ha come di routine effettuato delle ecografie di controllo per tenere sott'occhio la gravidanza e il suo procedere oltre che la salute dei futuri nascituri.Alexandra ha scoperto di essere incinta di cinque bambini solo un mese fa. Durante i controlli periodici infatti non sono mancate le sorprese: se infatti inizialmente dopo le prime ecografie la donna era convinta di essere incinta di due gemelli, piano piano il numero dei bimbi nella pancia comunicato alla donna dai medici è salito. Fino ad arrivare a quattro: quattro, secondo Alexandra fino ad un mese fa erano i bimbi che stavano crescendo all'interno del suo corpo.Meno di 30 giorni fa la notizia shock: l'ultima ecografia ha infatti messo in evidenza in modo chiaro la presenza di un ulteriore feto all'interno dell'utero di Alexandra! Il parto dei cinque gemellini è previsto per domenica prossima, solo allora Alexandra potrà sentirsi alleggerita da un peso che sembrerebbe non essere indifferente a giudicare dalla grandezza della sua pancia.

Allarme brucellosi nelle mozzarelle di bufala

Venerdì, 31 Maggio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Allarme mozzarelle di bufala con brucellosi nel casertano: il Corpo Forestale dello Stato, nell'ambito di un'indagine delegata dalla procura di Santa Maria Capua Vetere, ha sequestrato circa 180 bufale all'interno di allevamenti del casertano. Il sequestro si e' reso necessario a seguito della scoperta, per la prima volta, di un ingegnoso e illegale sistema di mascheramento della brucellosi.

I controlli della Forestale hanno evidenziato, infatti, che i capi di bestiame sequestrati erano stati sottoposti a dosi massicce di vaccino per non far rilevare la malattia durante i controlli sanitari. Tale "accorgimento" fraudolento era ovviamente finalizzato a evitare l'abbattimento dell'animale infetto, come invece previsto dal programma europeo di eradicazione della brucellosi. Conseguenza dell'espediente utilizzato dagli allevatori e' stata il passaggio del batterio vivo della brucella dall'animale al latte prodotto. (AGI)

La brucellosi è una patologia di tipo infettivo causata dalle brucelle, un genere di batteri Gram- di cui esistono sette specie.

La brucellosi è una malattia che colpisce principalmente le specie animali; delle sette specie di brucelle, sono quattro quelle che risultano patogene anche per l'uomo.

Esistono diversi sinonimi con la quale viene indicata la brucellosi, perlopiù derivati dalle aree geografiche nelle quali la brucellosi è maggiormente diffusa (febbre maltese, febbre mediterranea, febbre di Cipro e febbre di Gibilterra), ma anche dal carattere intermittente della patologia, la brucellosi infatti viene chiamata anche tifo intermittente oppure febbre ondulante.