Renato Zero ricorda i “Grandi Assenti” nel suo concerto
Il concerto inizia con la "Favola mia" ed un pianoforte rosso che lo accompagna.A seguire, un medley del passato con "Amico", "E poi", "Cercami" fino ad arrivare ai brani del nuovo album "Amo Capitolo I".La parola "amore" è il filo conduttore del concerto e proprio di amore parla Renato rivolgendosi al suo pubblico dando un vero e proprio consiglio: " Amori di secondo grado, terzo..non buttate via niente ". Verso la fine poi intona "Il Carrozzone" ed alle sue spalle uno specchio dove riflettono i nomi dei "Grandi Assenti" da Mia Miartini, Alex Baroni, Franco Califano, Trovajoli, Mariangelo Melato fino ad arrivare a Luciano Pavarotti. Come sempre uno spettacolo degno di questo nome ed una voce che non perde la sua intensità neanche per un istante.
Da oggi in vigore la nuova banconota da 5 Euro
La nuova banconota da 5 euro ha colori brillanti e cangianti e quasi impossibile da falsificare: è sbarcata oggi nell'eurozona . Il nuovo taglio da 5 sostituirà gradualmente quello vecchio che, per ora, resterà in vigore. L'autenticità delle banconote è facile da verificare applicando il consueto metodo "toccare, guardare, muovere". La nuova serie riporta gli stessi disegni della prima serie (ispirata al tema "Epoche e stili") e gli stessi colori dominanti. Il pezzo da 5 euro è il primo ad essere emesso, mentre gli altri tagli, ovvero 10, 20, 50, 100, 200 e 500 euro, saranno introdotti in ordine ascendente nel corso dei prossimi anni.
Ayrton: mai più nessuno come te….
Sono trascorsi 19 anni ma l'eco delle sue vittorie ancora le sentiamo dentro di noi. Chi quel giorno era ad Imola a vedere il Granpremio, ricorda perfettamente ogni istante di quell'incidente e chi invece la gara la guardava da casa, ricorda esattamente dove era seduto. Nessuno è stato più in grado di eguagliarlo. Ciao Ayrton.