• Instagram elimina i filtri bellezza: cosa cambia?

    Dopo TikTok, che ha deciso di vietare l’uso dei filtri estetici ai minori, anche Meta ha preso una drastica decisione

  • Pablo Picasso il genio che ha dipinto più quadri al mondo

    Anche se è noto prevalentemente per i suoi dipinti, il maestro fu anche scultore, ceramista, poeta e scenografo

  • Il mistero dei numeri magici: Sainz e Hamilton, un legame inaspettato nella storia della Ferrari

    Lewis Hamilton porterà l'ormai iconico 44 sulla Ferrari, il quale però non rappresenta un numero inedito nella storia di Maranello

  • Los Angeles continua a bruciare: in fumo le case dei vip

    Da Anthony Hopkins a Paris Hilton sono tante le star di Hollywood, le cui case sono rimaste distrutte negli incendi

Arrestata una maestra a Roma per percosse e insulti ai bambini della materna

Mercoledì, 15 Maggio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Con l'accusa di aver picchiato alcuni bambini della Scuola dell'infanzia San Romano, nel quartiere San Basilio di Roma, sono finite agli arresti una maestra e la direttrice scolastica dello stesso istituto. Entrambe sono finite agli arresti domiciliari al termine di un'indagine condotta dagli agenti del Commissariato di San Basilio. Il reato contestato e' di maltrattamenti su minori. Le vittime, secondo quanto si e' appreso, sono bambini di quattro e cinque anni. (AGI) .

Ritrova l’auto dopo due anni: non ricordava dove l’aveva parcheggiata

Martedì, 14 Maggio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Un uomo ha da poco ritrovato la sua auto che non aveva più trovato dopo essere stato ad una festa, dopo la quale non ricordava più dove aveva parcheggiato. L'uomo aveva alzato un po' troppo il gomito una serata fuori con gli amici, ed aveva fatto una buona scelta quando ha deciso di farsi riaccompagnare a casa da uno di loro. Ma il problema è che, forse proprio a causa dell'alcol, l'uomo aveva un ricordo decisamente vago di dove aveva lasciato l'auto la sera prima.Dopo una giornata alla ricerca dell'auto, l'uomo non ha potuto fare altro che pensare che gli fosse stata rubata, decidendo di fare denuncia alla polizia. Un danno non da poco, soprattutto perché l'uomo, che fa il carpentiere, aveva in auto gli attrezzi di lavoro, per un valore di diverse migliaia di euro.Qualche settimana fa, la bella sorpresa: il ritrovamento dell'auto. Un'agente di polizia ha casualmente controllato il tagliando della revisione e si è accorto che era scaduta: ha contattato la centrale per segnalare la cosa e da lì l'auto è stata identificata ed il proprietario contattato perché la venisse a prendere.L'auto era a quasi 4km dalla zona dove l'uomo credeva di avere parcheggiato. (Notizie.delmondo.info)

“Happy Hour” una moda pericolosa

Martedì, 14 Maggio 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Bisogna pestare attenzione alle ormai famosissime "happy hour" che soprattutto fra i giovani sono diventate una pericolosissima consuetudine. In particolar modo nel fine settimana infatti si fa un uso smodato di alcool. Nei paesi Anglosassoni, per esempio, si parla di pancreatite acuta da weekend. Quattro o cinque cocktail trangugiati per almeno due giorni a settimana possono provocare negli anni danni importanti all'organismo soprattutto a carico del fegato. Ad avvalorare questa tesi è un'indagine Istat secondo la quale la quota di quanti dichiarano di bere alcool fuori dai pasti è aumentata dal 24% al 28% negli ultimi 4 anni. Il dato più negativo è che sono in aumento i consumatori di bevande alcoliche soprattutto nei ragazzi tra i 14 ed i 17 anni che bevono abitualmente fuori dai pasti. In Italia sarebbero a rischio oltre otto milioni di persone.