All’inaugurazione del nuovo Museo Ferrari, Montezemolo parla di un’azienda “Fortemente proiettata verso il futuro”

Mercoledì, 12 Giugno 2013. Nelle categorie Primo Piano, Eventi, Sport

 All’inaugurazione del nuovo Museo Ferrari, Montezemolo parla di un’azienda “Fortemente proiettata verso il futuro”

Inaugurato ufficialmente dal presidente Luca di Montezemolo il nuovo museo Ferrari di Maranello. La struttura, ampliata di oltre mille metri quadrati e completamente rinnovata negli allestimenti e nella dislocazione delle vetture, ospita l'esposizione permanente delle monoposto più significative della storia della scuderia e mostre temporanee che suscitano interesse non soltanto negli appassionati ma anche in settori di pubblico più vasti. Il occasione di questa nuova inaugurazione il Presidente Montezemolo ha detto: "Un elemento fondamentale per mostrare al pubblico il passato, la storia e la cultura di un'azienda fortemente proiettata verso il futuro"

Jorge vince il Gran Premio d’Italia: Rossi cade e va fuori gara

Lunedì, 03 Giugno 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Vittoria per Jorge Lorenzo nel Gran Premio d'Italia, quinto appuntamento stagionale del Mondiale 2013 di Moto2, sul circuito del Mugello. Lo spagnolo della Yamaha ha preceduto sul traguardo il connazionale Dani Pedrosa, terzo Cal Crutchlow. Ai piedi del podio Stefan Bradl, quinto Andrea Dovizioso, poi Nicky Hayden e Michele Pirro. Mark Marquez e' caduto a tre giri dalla fine quando si trovava in seconda posizione.

E' finita invece dopo pochi metri la gara di Valentino Rossi. Dopo pochi metri percorsi, il pilota della Yamaha, scattato dalla settima posizione, e' caduto dopo un contatto con Alvaro Bautista: entrambi sono andati a sbattere contro le protezioni. Bandiera gialla e gara finita, ma sia Rossi che Bautista si sono rialzati immediatamente, anche se il "Dottore" e' stato accompagnato al centro medico prima di rientrare ai box. (Agi)

Pessimo esordio per Psy in Italia: fischi all’Olimpico

Lunedì, 27 Maggio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Musica, Eventi, Sport

Fischi, 'buu' e l' esplosione di alcuni petardi: brutta l'accoglienza dell'Olimpico per durante la sua esibizione nel programma della finale di Coppa Italia. Oltre ai fischi, dalla curva Sud sono partiti anche 'buu' per coprire i quali è stato necessario alzare al massimo il volume della base delle canzoni del coreano. 'Io amo l'Italià, le parole del coreano dopo la prima esibizione; al termine del tormentone Gangnam Style il coreano, visibilmente imbarazzato, si è congedato con un 'grazie'. (ANSA)

PSY e Malika Ayane alla finale di Coppa Italia; il sudcoreano farà ballare tutti con il “ Gangam Style”

Venerdì, 24 Maggio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Musica, Eventi, Sport

A Roma c'è fermento per la finale di coppa Italia che si giocherà all'Olimpico domenica 26 maggio alle 18.00 tra la Roma e la Lazio.La sfida è vissuta come un vero e proprio derby capitolino, infatti match dopo match le due squadre romane si sono qualificate per questa supersfida che si giocherà su un campo a loro familiare quello dell'Olimpico.Le due squadre si sono rincorse per tutto il campionato che le ha viste posizionarsi al sesto e settimo posto della classifica definitiva, mentre i due derby giocati nella stagione appena trascorsa sono finiti con una vittoria per la squadra biancoceleste all'andata e con un pareggio alla partita di ritorno. miniconcerto del noto cantante sudcoreano Psy, per la prima volta in Italia, che farà ballare i tifosi sugli spalti al ritmo del "Gangnam Style", la canzone che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Porterà sul tappeto verde dell'Olimpico anche il nuovo singolo "Gentleman". L'inno di Mameli invece verrà cantato da Malika Ayane.