E’ finita la love story fra Federica Pellegrini e Filippo Magnini

Giovedì, 23 Maggio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

È finita la love story fra Federica Pellegrini e Filippo Magnini. I due nuotatori azzurri hanno deciso di rendere pubblica la fine del loro rapporto per «motivi personali» che non hanno nulla a che fare con le voci circolate nelle ultime settimane. Pellegrini e Magnini ora si concentreranno esclusivamente sulla preparazione in vista dei Mondiali di Barcellona di quest'estate. «Tra noi è finita per motivi personali. A volte è solo il sentimento che va scemando. Continueremo da professionisti il nostro percorso sportivo comune fino a Barcellona, concentrandoci solo su quello».

Lancia la dentiera in campo per protesta perché la sua squadra sta perdendo

Mercoledì, 22 Maggio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Negli anni si sono visti diversi modi per contestare l'allenatore della propria squadra, ma quello che è successo in Argentina è del tutto inedito. Un tifoso dell'Argentinos Juniors, arrabbiato per il 3-1 che la squadra stava subendo in casa dal Belgrano, ha deciso far sentire il proprio disappunto al tecnico Lombardi lanciando la sua dentiera verso la panchina.Un gesto insolito che però non ha colpito l'allenatore delle 'Formiche rosse', che ha continuato a seguire il match imperterrito.

Il club di Buenos Aires, nel quale ha mosso i primi passi da calciatore Diego Armando Maradona, è ultimo nel torneo 'Clausura' ed è reduce da 5 sconfitte consecutive.

"Sono nato lo stesso giorno di Pantani e chissà che da lassù non mi abbia dato una mano".

Lunedì, 20 Maggio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Giovanni Visconti ha vinto la 15/a tappa del Giro d'Italia, da Cesana Torinese alle prime rampe del Col du Galibier, a quota 2.301. E' arrivato per primo in cima, al monumento Pantani sul Galibier dove sorge una stele che ricorda l'impresa di Marco Pantani nel Tour de France edizione 1998. Nonostante la neve ed il freddo i ciclisti sono riusciti ad arrivare al traguardo che è stato anticipato di 4 km.

Visconti, dedica la sua vittoria al Pirata: "Sono nato lo stesso giorno di Pantani e chissà che da lassù non mi abbia dato una mano".

Ammessi gli spinelli nello sport: lo decide l’Agenzia Mondiale Antidoping

Mercoledì, 15 Maggio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Canne depenalizzate o quasi. L'ha deciso la Wada, l'Agenzia Mondiale Antidoping, alzando l'asticella della soglia di positività a un livello che certifica lo spinello libero, sportivamente parlando, almeno fino al giorno prima della competizione. La decisione è stata presa senza aspettare la conferenza mondiale antidoping che si svolgerà in Sudafrica, a Johannesburg, dal 12 al 15 novembre, e che scriverà il nuovo codice 2015. La traduzione operativa è già in vigore dallo scorso sabato: non più 15 nanogrammi/millilitro, ma addirittura 150. Un innalzamento che dovrebbe praticamente cancellare l'80 per cento delle positività del genere, forse pure di più.(Gazzetta dello sport)