Richie Havens stroncato da un infarto: Nel ’69 aprì il mitico festival di Woodstock

Martedì, 23 Aprile 2013. Nelle categorie Primo Piano, Musica

Il cantante e chitarrista afroamericano Richie Havens e' morto all'eta' di 72 anni. Lo ha riferito il suo agente. Havens, che emerse dalla scena folk di New York negli anni '60, fu uno dei partecipanti al mitico festival di Woodstock nel 1969. Il cantautore, primo a salire sul palco di Woodstock, e' stato stroncato da un attacco cardiaco a Jersey City, nel New Jersey). Nella sua carriera ha pubblicato 29 dischi ed era noto soprattutto per la sua particolare pennata, vigorosa e veloce, e per il suo incredibile senso del ritmo. In alcune registrazioni, la sua chitarra e' accompagnata da quello che sembra il suono di una batteria, e che in realta' e' il rumore del suo piede che batte il tempo.

30 anni di carriera per gli Statuto: un vero record per un gruppo italiano

Lunedì, 22 Aprile 2013. Nelle categorie Primo Piano, Musica

A 30 anni dall'inizio della loro attività musicale insieme, gli Statuto escono con un nuovo brano "Un giorno di festa" che tratta un tema di attualità che è quello dei padri disoccupati: "la crisi si sente e colpisce tutti, soprattutto noi gente di strada dice oSKAr, voce e leader della band ... Era già difficile poter trovare un lavoro per i figli appena usciti dalla loro esperienza scolastica, ma in questo ultimo periodo sono tanti... troppi anche i papà che sono stati licenziati e cercano un'occupazione che in età adulta è ancora più difficile da trovare. Le giornate obbligatoriamente "libere" di padri e figli disoccupati però hanno l'aspetto positivo di far scoprire aspetti personali gli uni degli altri che mai sarebbero emersi in tempi "occupati". Complicità e solidarietà di padre e figlio possono portare anche speranza e ottimismo, così da vivere un giorno senza occupazione come "un giorno di festa"...

Roma rende omaggio al “Califfo” con un concerto ai Fori Imperiali

Giovedì, 18 Aprile 2013. Nelle categorie Primo Piano, Musica, Eventi

Il mondo dello spettacolo rende omaggio al grande artista recentemente scomparso con un concerto-evento straordinario su via dei Fori Imperiali, in occasione delle celebrazioni del 21 aprile per il Natale di Roma

Domenica 21 aprile 2013, in occasione delle celebrazioni per il Natale di Roma, si svolgerà su via dei Fori Imperiali il grande concerto-evento FRANCO CALIFANO: NON ESCLUDO IL RITORNO, promosso dall'Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura e con la direzione artistica di Edoardo Vianello ed Elio Cipri.

Una "no-stop" di circa sei ore, dalle 18.30 alle 24, con cui il mondo dello spettacolo renderà omaggio al grande artista recentemente scomparso, autore di brani indimenticabili nella storia della musica italiana.

A condurre la serata sarà Fabrizio Frizzi, supportato dagli interventi di Barbara D'Urso, Miriam Leone, Claudio Lippi, Giancarlo Magalli, Tiberio Timperi.

Si alterneranno sul palco, per eseguire dal vivo alcune delle canzoni più famose di Franco Califano, amici e colleghi cantanti e musicisti: Fred Bongusto, Luisa Corna, Simone Cristicchi, Peppino di Capri, Giò Di Tonno, Lando Fiorini, Enrico Giaretta, Max Giusti, Gianluca Grignani, Alberto Laurenti, Antonio Maggio, Neri Marcorè, Marco Masini, Amedeo Minghi, Mariella Nava, Noemi, Marina Occhiena, Pandemonium, Raf, Enrico Ruggeri, Syria, Anna Tatangelo, Vianella, Edoardo Vianello, Federico Zampaglione.

“Gentleman” il nuovo video di Psy ottiene 120 milioni click in 3 giorni

Mercoledì, 17 Aprile 2013. Nelle categorie Primo Piano, Musica

Con la nuova canzone "Gentleman",Psy cerca di bissare il successo ottenuto dal Gangnam Style, divenuto un tormentone a livello planetario: il video ufficiale ha ottenuto un miliardo e mezzo di visualizzazioni su You Tube. Il nuovo singolo però ha già ottenuto quasi 120 milioni di visualizzazioni in 3 giorni e se i pronostici non sbagliano, anche questo nuovo pezzo lascerà il segno. Nel nuovo video il cantante ballerino è protagonista di una serie di scherzi, spesso di cattivo gusto ai danni di alcune donne con cui ha una relazione. Le burle continuano senza interruzioni fino a che non arriva il turno di una ragazza che, invece di reagire in malo modo, sta allo scherzo e passa al contrattacco, decretando così la nascita di una coppia di anime gemelle.